Autore: Redazione
03/10/2019

Müller conclude a favore di Carat il pitch per l’individuazione del suo nuovo partner media; il budget si aggira intorno agli 8 milioni di euro

La centrale di Dentsu Aegis Network di cui è CEO Marco Caradonna subentrerà nell’incarico a MediaCom, che sta seguendo attualmente l’azienda di yogurt; alla gara hanno partecipato anche Havas Media, PHD e Address

Müller conclude a favore di Carat il pitch per l’individuazione del suo nuovo partner media; il budget si aggira intorno agli 8 milioni di euro

Müller ha concluso a favore di Carat la gara per la definizione del suo nuovo partner media. La centrale di Dentsu Aegis Network di cui è CEO Marco Caradonna subentrerà quindi a MediaCom nella gestione di un budget di circa 8 milioni di euro. Al pitch, oltre che alla centrale vincente e quella citata di GroupM, hanno partecipato anche Havas Media, PHD per conto di OMG e Address. L’azienda nota per i suoi yogurt e dessert, che lavora creativamente con RED – Robiglio & Dematteis e che è nota per il claim: “Fate l’amore con il sapore” dovrebbe tra l’altro tornare on air a breve con una nuova campagna.

A livello generale, l’azienda tedesca ha reso noto nei giorni scorsi di aver registrato una diminuzione del proprio giro di affari nel 2018 a 1,9 miliardi di sterline rispetto ai 2,1 dell’anno precedente a causa del calo di consumo di latte e dei cambiamenti dei gusti dei consumatori. Anche per questo, a livello internazionale, il Gruppo ha deciso di provare la svolta ecologica e salutista. Nel Regno Unito, ad esempio, sta riducendo l’uso della plastica nel suo imballaggio e la quantità di zucchero nei suoi prodotti; ma, al contempo, per ora solo in UK, ha lanciato il suo primo yogurt ispirato al gin & tonic, e analogamente sta facendo con due edizioni limitate, Müllerlight Irish Coffee Flavor Yogurt e Müllerlight Mince Pie Flavor Yogurt.