Autore: Redazione
08/10/2018

Mukako sceglie Boraso per lo sviluppo di un programma orientato al conversion marketing

Con l’obiettivo di incrementare le vendite e il fatturato del portale ecommerce, la sigla ha deciso di puntare all’aumento delle revenue mantenendo inalterato l’attuale traffico

Mukako sceglie Boraso per lo sviluppo di un programma orientato al conversion marketing

Mukako è una startup fondata nel 2015 da Martina Cusano ed Elisa Tattoni e attiva sul mercato con un ecommerce dedicato alla crescita del bambino attraverso un catalogo di oltre 10.000 articoli tra prima infanzia ed età scolare, giocattoli e anche prodotti per le mamme. Il team di Mukako ha anche disegnato e progettato MUtable, il tavolo multi-gioco educativo che cresce con il bambino, che è anche la seconda campagna più finanziata di sempre del settore Kids. E oggi è anche disponibile in Cina su Tmall di Alibaba. Mukako realizza e distribuisce anche Bubuk, una serie di libri con fiabe personalizzabili per bambini. Sono state vendute 30.000 copie rendendolo un best seller della narrativa per bambini (adatto da 0-8 anni), che è disponibile anche su app dedicata in ben cinque lingue. Con Boraso Mukako ha scelto Boraso come partner per questo importante progetto grazie all’approccio all around che l’agenzia di conversion marketing ha proposto. Boraso non si è limitata al raggiungimento di risultati a breve termine, ma ha propositivamente messo in campo una strategia di conversion marketing a lungo termine e finalizzata alla massimizzazione dei profitti. Nello specifico, le attività che Boraso condurrà per Mukako rientrano nella sfera dell’Analisi della Conversion Optimization, comprensive di analisi delle Web Analytics. Sull’ecommerce saranno effettuate, tra le altre, l’analisi euristica delle criticità, ovvero lo studio delle pagine più importanti del sito alla ricerca di fattori che limitano o impediscono le conversioni, e l’attività di ricerca qualitativa tramite feedback polls, in momenti e pagine specifiche durante la navigazione, per raccogliere dati relativi all’esperienza utente con il sito e le sue performance (errori, difficoltà, bisogni e desideri). A seguito di questi task verranno quindi delineate delle ipotesi migliorative e saranno pianificati dei test a/b/n per la definizione di una sequenza pesata di interventi e di attività volte all’ottimizzazione delle prestazioni. Il tutto completato dal miglioramento del posizionamento organico SEO sui motori di ricerca e una continua analisi delle performance. Per mantenere i risultati in termini di performance, saranno inoltre condotte attività continuative di monitoraggio volta al mantenimento e ottimizzazione del conversion rate.