Autore: Redazione
04/10/2018

Moving Up e Urban Vision: accordo per la pianificazione data-driven di pregiati circuiti DOOH

La media company attiva in Europa nel campo dei restauri sponsorizzati ha affidato alla società guidata da Marco Valenti il compito di gestire il planning automatizzato legato a differenti spazi pubblicitari che trovano collocazione presso i più significativi edifici storici di Milano e non solo

Moving Up e Urban Vision: accordo per la pianificazione data-driven di pregiati circuiti DOOH

Moving Up, digital hub specializzato in processi di trasformazione digitale, e Urban Vision annunciano l’accordo per la pianificazione data-driven degli impianti digital out of home della media company attiva in Europa nella raccolta di fondi privati finalizzati alla tutela del patrimonio artistico e alla riqualificazione urbana. I termini dell’accordo Secondo i termini dell’accordo, ufficializzato lo scorso primo settembre, a Moving Up è affidato il compito di gestire la pianificazione automatizzata di alcuni spazi pubblicitari DOOH di Urban Vision che trovano collocazione presso i più significativi edifici storici di Milano e non solo. La tecnologia del digital hub che fa capo a Valenti consente, dunque, a centri media e aziende di pianificare d’ora in poi le proprie campagne in modalità programmatica su schermi digitali di grande impatto, misurandone l’efficacia e fruendo della possibilità di accedere ai relativi dati analitici in real time mediante le principali piattaforme programmatiche. A protezione dei più importanti beni artistici “Siamo molto lieti di poter mettere la nostra competenza e la nostra tecnologia al servizio di un’azienda leader nel restauro sponsorizzato, i cui impianti out of home nella città di Milano, come altrove, consentono ai brand di contribuire alla protezione dei più importanti beni artistici e culturali nazionali” dichiara Marco Valenti, Ceo di Moving Up. “E’ per noi un pregio poter arricchire il circuito di mezzi DOOH a disposizione dei brand, permettendo loro la conduzione di campagne advertising misurabili in ogni momento secondo criteri quantitativi fino ad oggi non valutabili per questa tipologia di mezzo così come, nel breve futuro, qualitativi quali, ad esempio, le audience socio-demografiche o i contatti netti esposti al messaggio pubblicitario per quegli impianti dotati del nostro sistema ‘People Counting’”, precisa Valenti. Sulla strada dell’innovazione “Oltre alla cura del patrimonio e all’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità - ha sottolineato il presidente Gianluca De Marchi - Urban Vision persegue sin dalla sua fondazione la strada dell’innovazione, a beneficio soprattutto dei suoi clienti e stakeholder. Il programmatic e la misurabilità quantitativa e qualitativa delle campagne on air sui nostri impianti digitali vanno esattamente in questa direzione. Avvalerci di nuove tecnologie e partner all’avanguardia come Moving Up, ci consentirà di essere ancora più competitivi in un mercato in cui l’offerta di soluzioni integrate è diventata ormai imprescindibile”.