Motorola sceglie Achille Lauro: una partnership che unisce passione, coraggio e stile
On air la campagna digitale esclusiva con l’artista, che celebra l’autenticità; e il video per la pianificazione digitale, con creatività a cura di EY Studio+, ne cattura l’essenza

Motorola abbraccia Achille Lauro, artista poliedrico, icona di stile e figura di spicco nel panorama musicale italiano, che sarà il nuovo brand ambassador per l’Italia. La collaborazione prenderà vita attraverso una campagna digitale esclusiva, disponibile da oggi, in cui Achille Lauro è protagonista insieme alla famiglia di dispositivi Motorola edge, in particolare il nuovo motorola edge 60 neo. La collaborazione con Achille Lauro segna un momento cruciale nel percorso di Motorola nel mondo della musica. Il sodalizio rafforza l’impegno del brand nel sostenere l’espressione creativa e nel dialogare con le nuove generazioni, confermando la musica come linguaggio universale per ispirare e coinvolgere. La scelta del cantante come volto del brand rappresenta la naturale evoluzione dell’impegno nel settore musicale da parte di Motorola, che proprio come Achille Lauro, si rivolge a chi desidera distinguersi, esprimere la propria individualità, tracciare il proprio percorso e seguirlo con dedizione, audacia e un tocco di classe. “Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto ad Achille Lauro in Motorola come nostro nuovo Brand Ambassador per l’Italia - dichiara Giorgia Bulgarella, head of marketing di Motorola Italia -. Achille Lauro incarna perfettamente i valori di Motorola: innovazione, audacia, autenticità e la capacità di distinguersi. Il suo percorso artistico, la sua inconfondibile estetica e il suo profondo legame con la musica lo rendono il partner ideale per rafforzare il nostro messaggio e la nostra connessione con un pubblico che cerca non solo tecnologia, ma anche un modo per esprimere la propria identità. La campagna è un vero e proprio inno alla vita che dedichiamo alla Generazione Z: un invito a salire con noi, a elevare il proprio punto di vista per accogliere il futuro con un’attitudine aperta e positiva. È la celebrazione dei valori di autenticità e passione che condividiamo con Achille Lauro, e che vogliamo trasmettere a un’intera generazione, anche attraverso la nostra tecnologia”.
Un connubio perfetto
Il video della campagna digitale, con creatività a cura di EY Studio+, cattura l’essenza della partnership. Al centro c’è un concept visivo potente e metaforico: un ascensore che, piano dopo piano, accompagna Achille Lauro con i device della famiglia Motorola edge in un viaggio ascensionale; non un semplice spostamento fisico, ma un percorso personale che simboleggia la capacità di elevarsi al di sopra del “rumore di fondo”, di superare le convenzioni e di esprimersi con determinazione, passione e stile. Mentre l’ascensore lo conduce verso il luogo dove queste attitudini prendono vita, una domanda finale diretta invita tutti a sfidare lo status quo, a essere autentici e a lasciare il proprio segno, in modo da ispirare un’intera generazione a fare lo stesso: “E tu che fai, sali?”. Il device su cui si focalizza la campagna è il motorola edge 60 neo, e incarna perfettamente la filosofia del brand e della partnership: progettato per chi non si accontenta, offre un connubio perfetto tra tecnologia all’avanguardia, design raffinato e l’utilizzo di materiali premium. La campagna con Achille Lauro metterà in risalto come la famiglia edge sia lo strumento ideale per esprimere la propria creatività e vivere le proprie passioni senza limiti. La campagna on air su tutti i principali canali digitali e social del brand.