motorLAB si aggiudica la gara per la comunicazione social di ALD Automotive
La divisione creativa di Motorsport Network si occuperà dell’aspetto strategico, creativo e gestionale dei canali social del brand leader nel settore del noleggio a lungo termine
motorLAB, la divisione creativa di Motorsport Network dedicata all’ideazione, produzione e gestione di contenuti digital/social a livello global, è la nuova agenzia social di ALD Automotive. La realtà parte del Gruppo Société Générale e leader nel settore del noleggio a lungo termine di auto, moto e van, ha affidato a motorLAB l’aspetto strategico, creativo e gestionale dei suoi canali social sul mercato italiano. “motorLAB nasce nel 2020 in pieno lockdown per rispondere alle esigenze di comunicazione e creazione contenuti video dei brand automotive”, afferma Simone Zaccaria, Creative Director motorLAB, “e grazie al know-how giornalistico maturato in oltre venti anni di informazione digitale con i magazine Motor1.com, InsideEVs.it, Motorsport.com, GPone.com, OmniFurgone.it e OmniTrattore.it, si posiziona come l’unica agenzia verticale automotive e racing in grado di generare un’offerta competitiva distintiva. La profonda conoscenza sul tema motori ci permette di reagire e interpretare ogni brief in modo rapido e autonomo accompagnando i nostri clienti in ogni fase dalla genesi alla distribuzione dei contenuti. Ed è proprio questo il nostro vantaggio competitivo sul mercato”. “motorLAB si configura sempre di più un asset strategico per il Network a livello locale e internazionale”, aggiunge Danielantonio Di Palma, Digital Director motorLAB. “Abbiamo una struttura all'interno dell'editore che si occupa di servizi di digital marketing con una verticalità automotive e racing che nessuno sul mercato è in grado di offrire, e questo ci permette di rispondere a gran parte delle esigenze dei maggiori player dell'industry. Siamo passati da un approccio casa di produzione a un'agenzia vera e propria che si occupa di social media marketing, influencer marketing, progetti digital e live content production, in particolare per le nuove piattaforme. Questo grazie a un team di risorse specializzate, appassionate e con un reale expertise legato al mondo delle auto e grazie al sinergico lavoro quotidiano con il team editoriale".