Autore: Redazione
26/01/2023

Morellato Group si affida a Invibes Advertising e Ciaodino - Digital Evolution Agency

Una collaborazione tra le parti che ha preso il via lo scorso anno e, che considerato il successo raggiunto, conoscerà una replica anche nel corso del 2023

Morellato Group si affida a Invibes Advertising e Ciaodino - Digital Evolution Agency

Preziosità, contemporaneità e qualità sono alcuni dei valori che contraddistinguono i brand e la comunicazione pubblicitaria di Morellato Group, supportato nella pianificazione digital dall’agenzia Ciaodino. Durante lo scorso anno, Invibes ha saputo diffondere con successo tali valori tramite i suoi formati disruptive e innovativi, erogandoli su un network editoriale premium selezionato. Una partnership vincente che si è consolidata nel 2022 grazie a un ad planning che ha sfruttato al meglio le opportunità di mercato per raggiungere il target scelto e ottenere risultati ottimali. In particolare, l’azienda si è distinta per aver approfittato dei momenti più caldi dell’anno tramite delle campagne strategiche in occasione di San Valentino, Festa della Mamma, Fashion Week, MotoGP e Natale, con dei flight dedicati in base al brand e al target desiderato. Per mettere in risalto l’unicità dei propri prodotti, inoltre, Morellato Group ha scelto alcuni dei formati Invibes che più si contraddistinguono per essere estremamente eye-catching ed engaging. L’advertiser è stato anche uno dei primi clienti a sperimentare le feature esclusive di Invibes, impreziosendo le proprie creatività con l’apparizione di romantici cuori customizzabili per San Valentino e Festa della Mamma e suggestivi fiocchi di neve durante il Natale. I risultati delle campagne sono stati positivi per tutti i brand coinvolti (tra i quali spiccano Morellato, Lucien Rochat, Live Diamond, Philip Watch e Sector No Limits) e hanno sempre ampiamente superato i benchmark di riferimento come Viewability e VTR. In occasione di due campagne particolarmente tattiche, inoltre, sono stati realizzati degli studi di brand lift che hanno confermato la riuscita della strategia definita con Ciaodino. In particolare, i formati scelti per la campagna di Morellato per la Festa della Mamma hanno ottenuto ottimi risultati per quanto riguarda criteri come interesse nel marchio e brand likeability. Anche la campagna natalizia per Sector è stata molto efficace, conseguendo una purchase consideration del 60% (vs benchmark 54%) e un purchase intent del 56% (vs benchmark 54%). Marisa De Lucia, Client Partner in Ciaodino e owner del progetto, ha commentato: “Lavorando con un cliente di prestigio come Morellato Group, per noi era estremamente importante trovare un partner che condividesse l'estrema attenzione alla qualità e al risultato, mettendo sempre al centro gli obiettivi di business oltre che il successo delle campagne attivate. Partendo da questi valori comuni, siamo riusciti a trovare subito una sinergia con il team di Invibes che ci ha consentito di utilizzare molti dei loro formati più nuovi ed ingaggianti, in grado di mettere in luce il brand e generarne memorabilità”. “La grande sinergia tra Invibes, Morellato Group e Ciaodino ci ha permesso di ottenere risultati molto soddisfacenti e di dare il giusto valore a una delle eccellenze italiane in ambito jewellery”, conclude Alvise Zennaro, Country Director Italia di Invibes Advertising. “Siamo davvero orgogliosi della fiducia accordataci in quanto nell’ultimo anno abbiamo avviato nuove collaborazioni con sette brand del Gruppo e sperimentato feature esclusive con un cliente sempre pronto a innovarsi e stupire”.