Monrif: oggi il 5° incontro dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Alle ore 17.00 il Digital Panel online sui siti e sui social di QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno
L’Europa si è posta l’obiettivo di garantire internet veloce a tutti entro il 2030. L’Italia vuole correre e far arrivare la connessione a tutti gli italiani in anticipo, entro il 2026. Tutti i Ministeri - Salute, Scuola, Università, Sviluppo Economico, Infrastrutture, Pubblica Amministrazione, Coesione Sociale – si stanno confrontando per lavorare insieme al raggiungimento di uno degli obiettivi più ambiziosi del PNRR, con uno stanziamento di risorse pari al 20% dell’ammontare complessivo del Piano, che creeranno un indotto molto superiore ai 50 miliardi inizialmente previsti per creare nuove occasioni di crescita e sviluppo per il nostro Paese. Oggi, alle 17, un nuovo evento online, realizzato in collaborazione Trenitalia e Leonardo, permetterà ai lettori delle testate del Gruppo Monrif di approfondire i punti chiave alla base di tutti i progetti ideati per lo sviluppo di una vera e propria rivoluzione nel campo del digitale. La Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico Anna Ascani e il Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia Giorgio Metta saranno protagonisti, infatti, di un incontro con il Direttore di QN Quotidiano Nazionale e il Resto del Carlino Michele Brambilla, per confrontarsi su obiettivi, missioni e progetti specifici che si intendono sviluppare nell’ambito di questo ambizioso piano. Moderazione a cura del Vicedirettore de Il Giorno Giancarlo Ricci. Da martedì 25 a venerdì 28 maggio QN Quotidiano Nazionale dedica spazio ogni giorno al PNRR, con pagine sui temi digital, mentre domani tutte le testate Monrif si presenteranno in edicola ‘vestite’ con una fake cover che approfondirà gli argomenti trattati nel corso del digital panel. I lettori potranno seguire il digital panel in streaming sulle homepage dei siti dei quotidiani del Gruppo all’indirizzo http://www.quotidiano.net/digitalizzazioneecultura, sulle pagine Facebook e sul canale YouTube di Quotidiano Nazionale. Informazioni, interviste e approfondimenti pubblicati sulla carta stampata nel corso della “maratona” saranno ulteriormente sviluppati sui canali digitali di Quotidiano Nazionale, con l’obiettivo di offrire ai lettori un sistema “unico” di notizie e focus sul Piano.