Mondelēz: rilancia le Specialità di Sottilette e rivede il media a livello globale; in Italia il budget gestito da Carat è di 30 milioni di euro
Il Gruppo, che lancia un piano integrato per promuovere la gamma del suo iconico brand, risulta aver avviato una gara per il planning cui, oltre a dentsu, dovrebbero partecipare anche GroupM e Spark
Sottilette, il brand informale ed easy-going del Gruppo Mondelēz International, rilancia la gamma Le Specialità con un nuovo pack, per sottolineare la qualità dei suoi prodotti e delle sue materie prime. Le tre referenze della gamma - Sottilette Fila e Fondi con mozzarella ideali per ricette da forno, Sottilette® Le Cremose ripiene di Philadelphia perfette per ricette dal cuore morbido, e Sottilette® Fumé con scamorza 100% italiana - si vestono con una nuova e originale grafica e un rinnovato logo bicolore. La comunicazione di lancio del nuovo pack sarà supportata attraverso investimenti dedicati: attivazioni a punto vendita, attività social e digital e, per la prima volta per queste tre referenze, un codino tv dedicato, in onda dal 1° maggio, insieme alla nuovissima campagna di Sottilette ideata da Leo Burnett. “Noi di Sottilette ci impegniamo da sempre per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori, in termini di gusto e di qualità, e abbiamo voluto evidenziare in modo originale la qualità dei prodotti e delle materie prime, rinnovando il pack della gamma Le Specialità - ha dichiarato Gaetana Santojanni, Senior Brand Manager Sottilette, Mondelez Italia -. La gamma Le Specialità porta beneficio e nuova linfa a tutto il portafoglio del marchio, mantenendo una fortissima identità e riconoscibilità anche a scaffale, senza rinunciare alla praticità del prodotto”.
Il planning
Intanto, secondo quanto risulta a DailyMedia, è partita la revisione dei partner media a livello globale, cosa che ovviamente riguarda anche l’Italia dove, come in alcuni altri mercati, ad occuparsi del planning di un budget stimabile nell’ordine dei 30 milioni di euro, è Carat. Alla gara, oltre a dentsu, dovrebbero partecipare tra gli altri, GroupM e Spark per conto di Publicis Groupe.