Autore: Redazione
21/03/2025

Mondadori: il futuro sarà delle narrazioni forti e delle voci riconoscibili

Alessandro Rigolio, di Mondadori Media, esamina l'IM come strategia di successo applicata dalle talent agency del gruppo

Mondadori: il futuro sarà delle narrazioni forti e delle voci riconoscibili

Alessandra Rigolio

Tra i protagonisti dello showcase c’era anche Mondadori Media. Alessandra Rigolio chief growth officer Mondadori Media digital & talent agency director, che ha partecipato a IAB insieme a Aurora Cavallo (@CookerGirl), fa chiarezza sul ruolo dell’influencer marketing, sui limiti e sulle sue prospettive: “Dal mio punto di vista, l’IM rappresenta oggi una strategia efficace per creare connessioni autentiche con il pubblico e aumentare la visibilità dei brand. Al contempo, credo che un limite significativo sia la standardizzazione dei contenuti, che può portare a una perdita di originalità e ridurre l’engagement degli utenti. In futuro, faranno la differenza i creator con una voce riconoscibile e una narrazione forte, capaci di distinguersi attraverso contenuti unici e spontanei. In più, l’adozione di linguaggi innovativi e l’esplorazione di nuovi format permetteranno di coinvolgere maggiormente il pubblico, così da creare esperienze più immersive. Un simile approccio, messo già in atto dalle nostre talent agency, Power e Zenzero, contribuirà a rafforzare la relazione tra brand e follower, adattandosi alle evoluzioni del mercato e alle aspettative di un’audience sempre più esigente”.