Autore: Redazione
24/02/2020

La Molisana ufficializza la scelta di Saatchi & Saatchi come suo nuovo partner creativo

La creatività, ora in fase di sviluppo, sarà oggetto di una campagna multicanale dove l’asset video sarà centrale, in primis nella sua pianificazione televisiva

La Molisana ufficializza la scelta di Saatchi & Saatchi come suo nuovo partner creativo

La Molisana, storico pastificio tra i principali produttori di pasta in Italia, ha ufficializzato la chiusura della gara avviata lo scorso novembre per lo sviluppo della nuova comunicazione e, come anticipato da DailyMedia, ha affidato l’incarico a Saatchi & Saatchi. La consultazione, a cui hanno partecipato alcune tra le principali agenzie di pubblicità, aveva come obiettivo lo sviluppo di un concept creativo in grado di raccontare la storia e i valori distintivi del brand. “Le proposte creative che ci sono pervenute erano tutte di grande valore artistico e concettuale e la scelta non è stata facile - dichiara Rossella Ferro, Direttore Marketing La Molisana -, tuttavia Saatchi & Saatchi ha saputo interpretare in modo originale la nostra volontà di raccontarci e diventa, così, il nuovo partner creativo de La Molisana”. La creatività, ora in fase di sviluppo, sarà oggetto di una campagna multicanale dove l’asset video sarà centrale, in primis nella sua pianificazione televisiva. “La vittoria di questa gara è per noi motivo di grande gioia - ha commentato Camilla Pollice, CEO di Saatchi & Saatchi -, perché fin dal primo momento abbiamo capito che La Molisana ci avrebbe permesso di realizzare un progetto di cui essere fieri, come creativi ma soprattutto come italiani. La famiglia Ferro e la sua storia sono il riflesso di un Paese che può ancora promuovere la fiducia in sé stesso, alimentando ingegno, coraggio e determinazione. Tradurre questo messaggio in una campagna tv è stato per noi un grande onore”.