Autore: Redazione
15/03/2018

A soli 11 mesi dal debutto, Upday for Samsung conta già 3 milioni di utenti in Italia

La concessionaria del servizio per il nostro Paese è WebAds, che garantisce un’ampia offerta pubblicitaria, già apprezzata da diversi brand come Jaguar

A soli 11 mesi dal debutto, Upday for Samsung conta già 3 milioni di utenti in Italia

A soli undici mesi dal debutto, Upday for Samsung, servizio di notizie con oltre 20 milioni di utenti mensili in 16 paesi in Europa, ha stabilito con successo la sua presenza in Italia. Nel mese di febbraio 2018, infatti, Upday ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti italiani (fonte: Localytics) e ha già all’attivo importanti campagne pubblicitarie.

La campagna di Jaguar

Per esempio, lo scorso dicembre, Jaguar ha sviluppato con successo la campagna di pre-lancio del modello E-Pace su Upday, sfruttando la capacità del servizio di notizie di rivolgersi a una audience chiaramente definita. Insieme a WebAds, concessionaria indipendente di media digitali attiva in Europa, e Mindshare Roma, Upday ha specificamente targettizzato gli utenti interessati a sport, automobili e moda per la campagna. I formati full screen sono stati perfettamente integrati nel media stream di Upday e hanno generato più di 3.900 click in meno di due settimane con un CTR considerevolmente superiore allo standard del settore.

In che modo funziona Upday

Upday, lanciato in Italia a marzo 2017, unisce il giornalismo professionale ad un algoritmo di apprendimento: nella sezione Top News, un team di giornalisti professionisti cura le storie più importanti della giornata rilevanti per tutti gli utenti della piattaforma. La sezione My News si basa su un algoritmo e visualizza le notizie in base alle preferenze individuali degli utenti. Grazie alla cura umana e a un team dedicato al controllo della qualità delle fonti Upday è un ambiente sicuro per i Brand e quasi privo di notizie false. In Italia, il servizio di notizie copre più di 350 fonti di informazione. E, oltre alla pubblicità nativa, offre annunci display e video, nonché brand stories create individualmente da Upday, sempre su misura per i mercati e i segmenti di pubblico specifici che gli inserzionisti desiderano scegliere come target.

aneta-nowobilska
Aneta Nowobilska
Ambiente premium e sicuro

Aneta Nowobilska, director advertising di Upday, commenta “I nostri partner pubblicitari in tutti i mercati affermano che Upday, con il suo ambiente premium e sicuro, è una grande piattaforma di comunicazione per brand nazionali e internazionali. Conoscere gli interessi dei nostri utenti ci consente di raggiungere esattamente quei singoli gruppi target a cui i nostri clienti desiderano comunicare. In Italia, le alte percentuali di clic e il coinvolgimento degli utenti della campagna E-Pace di Jaguar dimostrano come i nostri annunci nativi mirati possano contribuire al successo dei nostri clienti “.