Autore: Redazione
01/06/2018

Mitsubishi Electric riparte con una nuova comunicazione istituzionale dedicata a Kirigamine Style

On air dal prossimo 3 giugno su televisione, canali digital e stampa. Il planning è realizzato da UM, mentre gli adattamenti per la stampa e il web in Italia sono stati curati da All in One

Mitsubishi Electric riparte con una nuova comunicazione istituzionale dedicata a Kirigamine Style

La Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric, leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, torna con una nuova campagna istituzionale multicanale e con una pianificazione rivolta sia al target consumer che a quello trade. Il soggetto delle campagne, accompagnato dal claim “Lo guardi, Ti sente, Lo ami”, sono i climatizzatori Kirigamine Style, scelti da Mitsubishi Electric perché sintetizzano la mission dell’azienda: fornire prodotti e soluzioni ad elevata efficienza energetica, senza dimenticare la salvaguardia ambientale, il risparmio energetico e il comfort, unitamente a un design esclusivo, garantendo, così, soluzioni tecnologiche innovative ed ecosostenibili. A partire dal 3 giugno, la nuova campagna pubblicitaria sarà rivolta al consumatore finale con un nuovo spot tv on air principalmente in fascia prime time sulle emittenti Rai in diversi formati (da 30, 15 e 10 secondi), e con una pianificazione online sui principali siti di news, meteo e Google search. Per l’attività con il target trade, sarà invece realizzata una pianificazione stampa e digital sulle principali testate/siti di settore. Strategia di pianificazione e media buying sono curati da UM Universal McCann, l’agenzia media del gruppo IPG Mediabrands, consolidando, così, un rapporto di partnership con l’azienda giapponese che dura ormai da oltre dieci anni. La creatività per gli adattamenti stampa e web per l’Italia sono stati curati da All in One, partner del brand nel nostro Paese dopo la gara vinta lo scorso anno. Mentre la creatività e il soggetto dello spot sono stati messi a punto direttamente dalla casa madre in Giappone. “Anche quest’anno Mitsubishi Electric investe in un’importante campagna di comunicazione dedicata ai diversi target che sarà on air sui principali mass media e canali digital”, dichiara Raffaella Fusetti, Marketing Communication Manager Air Conditioning Division, Mitsubishi Electric. “Attraverso questa pianificazione vogliamo mostrare ai clienti attuali e potenziali come le nostre soluzioni siano progettate per offrire loro prestazioni ineguagliabili, ecosostenibilità e un design davvero unico”.