Autore: Redazione
17/10/2017

Misura lancia progetto destinato agli young millennials: #misuracombatti

Un’iniziativa ideata da Kastner & Partners con la strategia media di Initiative

Misura lancia progetto destinato agli young millennials: #misuracombatti

Ha debuttato, su tutti i canali digital, #misuracombatti, frutto di una nuova strategia di comunicazione multicanale che mira a conquistare il target 20-25 anni, facendolo confluire, nel tempo e in modo naturale, nell’universo del consumatore Misura. La pianificazione di Initiative riguarda una pagina Facebook, un profilo Instagram e una campagna con formati Video e Display sui canali social e sul web nella modalità programmatic per colpire al meglio un consumatore giovane e attento. Luoghi e temi più idonei L’obiettivo della campagna è creare una relazione con un target group più giovane, attraverso un nuovo linguaggio e dei contenuti più in linea con questo universo. Il progetto è stato ideato da Kastner & Partners e parte da 2 riflessioni preliminari: la prima relativa al luogo più idoneo per ottenere la massima ricettività; la seconda relativa all’individuazione dei temi più sensibili da cavalcare. Tutti gli elementi che arricchiscono il concept Ecco che l’ambiente social, lo sport, l’amicizia, il gaming, lo studio e la tecnologia diventano il terreno ideale per rendere fertile il concept creativo. L’idea consiste nel suggerire, con un adeguato tono e trattamento, come combattere le cattive abitudini quotidiane attraverso 2 ingredienti fondamentali: il movimento e la sana alimentazione. Due promesse sportive coinvolte È un’operazione di ampio respiro, strutturata in più fasi che prevede anche il coinvolgimento di 2 giovani sportivi emergenti, primi di una serie di personaggi idoli per i giovani che sposeranno il nostro #misuracombatti. Si tratta di Marta Bassino giovane emergente dello sci alpino agonistico, promessa della Coppa del Mondo 2017-2018, e di Francesco Petrucci giovane promessa del downhill, primo classificato nel campionato italiano del 2016, secondo classificato in quello del 2017, atteso dal campionato mondiale del 2018.