Arriva “Inflead 2.0”, il nuovo ecosistema per l'influencer marketing data-driven che rivoluziona la creator economy
L'adozione di una nuova tecnologia di sviluppo ne ha migliorato drasticamente le performance e a questo si aggiunge l'integrazione di nuove feature, che saranno incrementate entro la fine 2024
Inflead, azienda italiana leader nel settore dei software per influencer marketing partecipata dal Fondo BlackSheep MadTech Fund, annuncia ufficialmente l'inizio della sua nuova era con un rebranding e lanciando sul mercato Inflead 2.0, una piattaforma rinnovata che si prefigge di diventare la tecnologia di riferimento nella creator economy. Dopo il successo del webinar di presentazione la piattaforma interamente rinnovata è disponibile online per tutti i professionisti del marketing che desiderano ottimizzare le proprie strategie e massimizzare i risultati delle campagne lanciate in collaborazione con i creator. La nuova piattaforma rappresenta un passo avanti significativo rispetto alla versione precedente: grazie alla velocità, precisione ed efficacia ulteriormente incrementate, Inflead 2.0 si posiziona così come l'ecosistema definitivo per l'influencer marketing. L'adozione di una nuova tecnologia di sviluppo ne ha migliorato drasticamente le performance e a questo si aggiunge l'integrazione di nuove feature, che saranno incrementate entro la fine 2024 con il rilascio di funzioni come: creator deep analysis, che consente di richiedere/aggiornare l'analisi delle passate collaborazioni degli influencer, ottenendo un report ancora più completo; content search, la nuova modalità di ricerca avanzata che, tramite l'inserimento di un input testuale, permette di ottenere una lista di contenuti attinenti e quella dei relativi creator, potendo applicare ulteriori filtri quantitativi; sponsored stories analytics, che renderà ancora più dettagliate le analisi sulle passate collaborazioni tra brand e influencer, inserendo questi dettagli non solo nel report dei profili ma anche nella Brand Analysis; industry Analysis, una sezione della suite Data Lab che permetterà di esaminare il posizionamento, gli investimenti, le strategie e le performance delle campagne di influencer marketing dei principali brand in un determinato paese o settore; hashtag & mention tracker, lo strumento dedicato al monitoraggio di keyword e menzioni specifiche multi social, che permetterà di inserire l'arco temporale e la frequenza di aggiornamento desiderate.
Nuove analisi specifiche
"La mission di Inflead è da sempre quella di trasformare il modo di fare influencer marketing con un approccio scientifico e strategico, offrendo strumenti semplici ma potenti per ridurre la complessità e massimizzare il valore" ha dichiarato Giovanni Spinelli, CEO & Co-founder di Inflead. "Con un settore in continua evoluzione e i recenti eventi che hanno scosso il mercato, le piattaforme di influencer marketing devono sapersi adattare e innovare garantendo delle soluzioni all'avanguardia e in linea con le esigenze degli operatori". "Inflead 2.0 è il risultato di mesi investiti in ricerca e sviluppo: un nuovo ecosistema data-driven - ha continuato Spinelli - che permette di ottimizzare ogni fase delle strategie di influencer marketing, offrendo risultati senza precedenti grazie all'integrazione di nuove analisi specifiche, funzioni avanzate e un'interfaccia più intuitiva”. Ma le novità non finiscono qui: nei prossimi mesi dovrebbe essere sviluppata una dashboard dedicata interamente ai creator, arricchita di funzionalità specifiche in grado di supportare la loro crescita, che gli permetteranno di ottimizzare il lavoro e le collaborazioni con i brand.