Miriam Leone è il volto della campagna italiana L’Oréal Paris firmata da McCann
L’attrice debutta come ambassador del brand per il nostro Paese nello spot tv. Le attività digital vedono interpreti anche Elena D’Amario e Beatrice Vendramin
McCann Worldgroup Italia, agenzia creativa del brand L’Oréal Paris, ha ideato e prodotto la campagna italiana dedicata alla gamma dei trattamenti haircare Elvive che vede come protagonista Miriam Leone, con la regia di Marco&Maria e la produzione Think Cattleya. Da poco è stato ufficializzato l’ingresso di Miriam Leone nella famiglia L’Oréal Paris come Ambasciatrice italiana del brand, accanto a star internazionali come Eva Longoria ed Elle Fanning. McCann Worldgroup Italia si è occupata della strategia e della creatività della campagna articolata in attività tv, digital e nella produzione di tutto il materiale in store. Il primo prodotto a entrare in campagna è Elvive Olio Straordinario, gamma dedicata ai capelli spenti e secchi da nutrire e sublimare con leggerezza. La fase iniziale della campagna prevede uno spot tv a 20”, on air dal 26 maggio, con protagonista Miriam Leone e la sua chioma rossa. In seconda battuta, nella prima settimana di giugno hanno preso il via le attività digital e social articolate in video pre roll 15” e altri asset, che hanno come protagoniste, insieme a Miriam Leone, anche la ballerina Elena D’Amario e la modella e attrice Beatrice Vendramin. L’agenzia media della campagna è Zenith.
Credits
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Director: Alessandro Sciortino
Art Director: Andrea De Stefano
Copywriter: Emma Lanfranchi, Francesca Martino
CDP: Think Cattleya
GM - Executive producer: Martino Benvenuti
Regia: Marco&Maria
Fotografia: Marco&Maria