Un minuto su internet, ecco cosa accade nel mondo
Una ricerca di Visual Capitalist sottolinea tutti i movimenti dell’utenza delle varie piattaforme: in un anno poco è cambiato, a parte la crescita di Netflix e Isntagram

Molto può succedere in un minuto. Sessanta secondi possono passare in un batter d'occhio, soprattutto se si è impegnati a scorrere il feed di Facebook o a controllare la posta elettronica. Secondo una ricerca pubblicata da Visual Capitalist, un singolo minuto su internet contiene 1 milione di accessi su Facebook, 4,5 milioni di video guardati su YouTube, 1,4 milioni di passaggi su Tinder, e un totale di 41,6 milioni di messaggi inviati su WhatsApp e Facebook Messenger. Quello stesso minuto di internet contiene anche 3,8 milioni di query di Google, 347.222 pagine su Instagram e quasi un milione di dollari spesi online.
Si muove poco, a parte Netflix e Instagram
Visual Capitalist ha registrato questi dati l'anno scorso e oggi non ha trovato grandi mutamenti. Gli accessi su Facebook e le ricerche su Google sono rimaste stagnanti in 12 mesi, con Google che ha aggiunto 100.000 utenti in un minuto nel 2019 e Facebook ha fatto registrare una crescita inferiore ai 30.000 accessi. È anche vero che Netflix ha quasi triplicato la quantità di persone che guardano i suoi contenuti e Instagram ha quasi raddoppiato il numero di persone che scorrono i feed sulla sua piattaforma.