Il Ministero dell’Economia e delle Finanze avvia le procedure di una gara per creatività e planning di una campagna sull’educazione finanziaria
L’iniziativa, gestita da Consip, mira a definire i partner per attività di product placement, comunicazione cross-mediale e gestione dei relativi spazi pubblicitari
Nell'ambito del Programma di Razionalizzazione degli Acquisti della Pubblica Amministrazione, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha affidato a Consip il compito di avviare una consultazione del mercato in vista di una gara per l’affidamento dei servizi necessari alla realizzazione di una campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione sull’educazione finanziaria per conto del MEF stesso. L’oggetto della consultazione è suddiviso in tre linee di attività: realizzazione di progetti di product placement ovvero di programmi tv diretti al largo pubblico con contenuti sulla gestione corretta dei propri soldi, per investimenti finanziari, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali; realizzazione di una campagna cross-mediale con produzione di spot radio e tv, web, grafica per uscite pubblicitarie su tv e radio, sulla stampa, web, social media e affissioni; e pianificazione e acquisizione di spazi pubblicitari sui diversi media (stampa, radio, tv, affissioni, spazi web, ecc.) secondo le regole previste nel settore relativo alle campagne pubbliche. Le domande di partecipazione vanno inoltrate entro il 4 ottobre.