Autore: Redazione
26/10/2023

Il Ministero della Salute va on air con la nuova campagna vaccinale ideata da Made in Genesi, che ha avuto un incarico diretto

Partita sulle reti Rai, la comunicazione sulla vaccinazione contro il Covid e l’influenza stagionale potrebbe approdare anche su Mediaset

Il Ministero della Salute va on air con la nuova campagna vaccinale ideata da Made in Genesi, che ha avuto un incarico diretto

Il Ministero della Salute ha avviato l’on air sulle reti Rai, cui dovrebbero seguire quelle Mediaset, della nuova campagna di comunicazione sulla vaccinazione contro il Covid e l’influenza stagionale, ideata da Made in Genesi dopo incarico affidato in forma diretta in quanto sotto-soglia. Durante la stagione influenzale, gli anziani e i soggetti fragili rappresentano le categorie più a rischio di complicanze per la salute, ancor più quest’anno in considerazione del perdurare della diffusione di Sars-Cov2. 

Obiettivi e target

Obiettivo della campagna è promuovere la vaccinazione contro il Covid-19 e l’influenza stagionale soprattutto nelle persone fragili e negli anziani. Target sono tutti i destinatari dell’offerta vaccinale contro l’influenza stagionale e contro il Covid-19 e, in particolare, le persone la cui salute è più a rischio, vale a dire i fragili e gli anziani. I messaggi sono volti ad evidenziare alla popolazione come i vaccini contro il Covid-19 e l’influenza siano sicuri ed efficaci. Viene anche sottolineata la possibilità che siano effettuati in un’unica seduta. Completa lo spot l’invito esplicito ad approfondire le informazioni rivolgendosi direttamente al proprio medico di famiglia. 

Strumenti e mezzi 

La campagna prevede uno spot televisivo della durata di 30” e uno radiofonico di pari durata che saranno diffusi – attraverso la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento informazione e editoria – principalmente sulle reti televisive e radiofoniche nazionali del servizio pubblico negli spazi riservati alle pubbliche amministrazioni. È prevista, inoltre, la diffusione della campagna sugli profili social del Ministero della Salute e sui media tradizionali. La programmazione proseguirà nelle prossime settimane, in linea con l’anticipazione della campagna vaccinale avviata sul territorio nazionale.