A Milano nasce il Moleskine Café, firmato Interbrand
L’agenzia ha sviluppato concept, spazi ed elementi esperenziali; e il risultato finale vede la reinterpretazione del classico café littéraire, tra fonti di ispirazione e condivisione delle idee

È stato inaugurato ieri il Moleskine Café - in Corso Garibaldi 65, nel centro del Distretto del Design di Brera, a Milano -, il nuovo format retail di Moleskine, progettato e sviluppato in partnership con Interbrand. Moleskine Café rappresenta un’evoluzione naturale per un brand dedicato alla creazione di contenuti e al continuo arricchimento delle esperienze culturali. In quest’ottica, Interbrand ha sviluppato con Moleskine il posizionamento “Inspiring journeys” che racchiude la doppia anima del brand: quella culturale e quella legata al viaggio. “My Daily Fix of Inspiration” è l’idea originale che ha guidato lo sviluppo del concept, degli spazi e degli elementi esperienzali del Café. Il risultato è la reinterpretazione del classico café littéraire, un luogo di ispirazione e condivisione di idee e storie che porta il brand verso una nuova dimensione. Un po’ café, con un’attenta selezione delle miscele e caffè filtrati e a infusione, e un po’ galleria d’arte; un po’ libreria e un po’ luogo di creatività; e, infine, un po’ luogo di ispirazione, grazie a un ricco calendario di eventi. «Siamo orgogliosi del rapporto che da anni ci vede al fianco di Moleskine, un brand straordinario, in grado di trascendere le culture, i mercati e, sempre di più, i prodotti. Il Moleskine Café trasforma in luogo ed esperienza ciò che da sempre sta al cuore di questo brand: la creazione, la celebrazione e lo scambio di storie, idee e viaggi -, afferma Manfredi Ricca, chief strategy officer Emea & LatAm di Interbrand -. Il concept Moleskine Café è pronto per essere replicato nelle più grandi metropoli del mondo, rappresentando uno dei driver di crescita per il brand».