Milano Marathon veste Under Armour: adv firmata da Studio Dispari
Il brand activewear fondato a Baltimora nel 1996 sceglie di affiancarsi alla gara meneghina di RCS Sport/RCS Active Team in qualità di Technical Partner

RCS Sport/RCS Active Team ha annunciato la prima novità relativa alla XIX^ edizione di Milano Marathon, il grande evento sportivo che avrà luogo il 7 aprile nel cuore di Milano. Under Armour, il brand activewear fondato a Baltimora nel 1996, ha scelto infatti di affiancarsi alla competizione meneghina in qualità di Technical Partner. In particolare, per il prossimo anno, firmerà le maglie tecniche di gara che saranno indossate, come da consuetudine, dai runner che si metteranno alla prova lungo i 42km del tracciato, fino al traguardo.
La campagna
Per rappresentare il brand in occasione della nuova campagna di comunicazione di Milano Marathon, sono stati coinvolti come testimonial il giovane triatleta altoatesino Jakob Sosniok, la campionessa di atletica leggera, oltre che nota blogger e oggi personal trainer Beatrice Mazza e Francesco Maurello, ex atleta che attualmente si dedica alla preparazione fisica di corridori. Per lo sviluppo creativo della campagna pubblicitaria è stata coinvolta l’agenzia Studio Dispari, immagini realizzate dal fotografo Remo Di Gennaro.
Atleti e innovazione
“La collaborazione con Under Armour testimonia l’attenzione di Milano Marathon verso gli atleti e verso l’innovazione”, ha commentato Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport. “Siamo orgogliosi che un brand internazionale così prestigioso abbia scelto di sostenere la nostra competizione sportiva, a dimostrazione del fatto che la maratona sia un momento importante nel panorama mondiale che riunisce nazionalità, visioni e passioni eterogenee allo scopo di impegnarsi per raggiungere un obiettivo comune”.