Milano Digital Week: sono oltre 300 le proposte pervenute
L’appuntamento di marzo, promosso dal Comune e realizzato da Cariplo Factory con IAB e Hublab, avrà il suo cuore pulsante al BASE
La call per animare la prima edizione della Milano Digital Week, in programma dal 15 al 18 marzo, si è chiusa il 5 febbraio con una partecipazione oltre le aspettative: sono, infatti, più di 300 le proposte arrivate dalle numerose realtà del digitale protagoniste del percorso di crescita, innovazione e cambiamento che sta vivendo Milano oggi. Promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB - Interactive Advertising Bureau e Hublab, la kermesse prenderà avvio il prossimo 15 marzo con una quattro giorni “a porte aperte” per mostrare ai cittadini i protagonisti della trasformazione digitale della città.
BASE cuore pulsante della kermesse
Università e centri di eccellenza milanesi nella formazione e nella ricerca, startup, aziende, associazioni e istituzioni avranno la possibilità di raccontarsi aprendo le loro porte fisicamente e virtualmente. Un’occasione per tutto il pubblico, cittadini, turisti, scuole e addetti ai lavori per comprendere la complessità delle attività delle grandi aziende e scoprire i progetti emergenti più interessanti attraverso dibattiti, mostre, seminari, eventi, performance, workshop, corsi di formazione, laboratori, per la prima volta riuniti in un unico palinsesti. Quartier generale e cuore pulsante della Digital Week sarà BASE, lo spazio creativo diventato luogo simbolo della Milano contemporanea in continua evoluzione. Qui, nel cuore del distretto del design Savona-Tortona, saranno in programma appuntamenti curati dall’organizzazione della Milano Digital Week.