Autore: Redazione
18/03/2019

Microsoft partecipa al Fuorisalone 2019 con “We are all creators”

Dal 12 al 14 aprile Microsoft House ospiterà un ciclo di appuntamenti, in collaborazione con Intel e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

Microsoft partecipa al Fuorisalone 2019 con “We are all creators”

In occasione della Milano Design Week, Microsoft presenta We are all creators, una tre-giorni densa di appuntamenti e incontri aperti al pubblico che sarà ospitata dal 12 al 14 aprile all’interno della Microsoft House, location esclusiva, progettata da Herzog & De Meuron, situata nel cuore di Milano. Microsoft racconterà come i dispositivi della linea Surface aiutino designer, architetti e tutti i professionisti a esprimere il proprio potenziale creativo. Dal Surface Pro 6, iconico 2 in 1 che ha decretato il successo della linea, al Surface Laptop 2, che fonde stile e velocità, dal Surface Book 2, mix perfetto tra potenza e versatilità, al Surface Go, il Surface più piccolo e leggero di sempre, fino al nuovissimo Surface Studio 2, fiore all’occhiello della categoria che si trasforma in una vera e propria fucina creativa.

Supporter d’eccezione

Per offrire a un pubblico di appassionati e professionisti del settore l’opportunità di toccare con mano il meglio della tecnologia Microsoft e immergersi nel contesto disruptive e creativo della Milano Design Week, Microsoft conta sul supporto di due partner d’eccezione: NABA, Nuova Accademia di Belle Arti una tra le più rinomate Accademie di Design a livello internazionale, e Intel, leader nel settore dei semiconduttori, la cui tecnologia è alla base dei più importanti progressi e innovazioni tecnologiche globali.

Instagram

In attesa della Design Week, Microsoft e NABA hanno lanciato la speciale iniziativa collettiva 33x33x33, un vero e proprio countdown artistico che reinterpreterà, in chiave contemporanea, il gioco del cadavre exquis: un processo in cui un'opera in formato digitale viene quotidianamente modificata dai partecipanti. Nell’arco dei 33 giorni che precederanno l’inizio delle attività Microsoft al Fuorisalone 2019, tutte le creazioni, realizzate da studenti e docenti NABA, verranno pubblicate all’interno della pagina Instagram ufficiale del progetto.