Metro Italia Cash & Carry insieme a Netaddiction per la “Festa delle Attività in Proprio”
Un progetto di comunicazione a 360 gradi che coinvolge il mondo Horeca e i food lover con attività online/offline ad alto tasso di engagement

Metro Cash & Carry celebra i professionisti indipendenti di tutto il mondo. Il gruppo internazionale della grande distribuzione martedì 10 ottobre 2017 inviterà addetti dell’Horeca e del Food - target di clienti focus per l’azienda - a partecipare alla Festa delle Attività in Proprio, una giornata loro dedicata durante la quale gli addetti ai lavori possono inventare un’offerta o un’attività speciale per festeggiare con i propri clienti; i consumatori finali potranno scegliere l’iniziativa che preferiscono fra le tante disponibili. Il punto di connessione? La piattaforma www.10ottobre2017.it.
Attività ampliate con Netaddiction
Metro darà massima visibilità alle offerte attraverso una campagna di comunicazione online e offline. In questo ambito, nella seconda edizione della Festa, Metro ha deciso di ampliare le attività di comunicazione e avviare una collaborazione con Netaddiction, media company nativa digitale fondata nel 1999 che da 18 anni è attenta alle nuove realtà del web e ai nuovi linguaggi della comunicazione.
Driver
Per questo progetto, l’azienda ternana ha realizzato attività rivolte a target molto diversi e specifici sia del mondo b2b (mirando ad esercenti del settore Horeca tesserati Metro) sia del b2c (appassionati di cibo interessati a scoprire nuovi ristoranti o ad approfittare di offerte e sconti vantaggiosi). La strategia include un mix di attività on/offline in grado di sfruttare tutte le peculiarità della struttura dell’editore. Metro Italia Cash and Carry, insieme a Netaddiction, ha scelto come driver principali di queste attività Dissapore.com e iFood.it, punti di riferimento indiscussi per tutti i food lover d’Italia e Casa Surace, fenomeno del web e oggi sinonimo di viralità e ingaggio sui social network.