Autore: Redazione
10/09/2018

WebAds scelta da AGI.it come partner per la raccolta pubblicitaria

Il Publisher Network avrà l’obiettivo di valorizzare il brand presso inserzionisti diretti ed agenzie, curando campagne in ottica cross device

WebAds scelta da AGI.it come partner per la raccolta pubblicitaria

WebAds è stato scelta da Agi.it, il portale di Agi Agenzia Italia guidato da Riccardo Luna e Marco Pratellesi, una delle principali news company nazionali per curare la raccolta pubblicitaria. WebAds gestirà le advertising solution del brand, campagne di comunicazione in ottica cross-device. All’offerta Display Standard si affiancheranno formati native e un’ampia gamma di formati Video, per valorizzare l’audience di valore di Agi.it presso clienti finali ed agenzie.

 
Mission univoche

“La complementarità di AGI e WebAds e delle rispettive mission è evidente: vogliamo entrambi raggiungere il nostro pubblico con contenuti di qualità”, afferma Salvatore Ippolito, AD di AGI. “Oltre a collaborare per fornire il miglior servizio possibile al mercato italiano, siamo impazienti di sfruttare l’eccellente stack tecnologico di WebAds per la gestione delle campagne di comunicazione “Siamo molto felici di annunciare la collaborazione con AGI.it, punto di riferimento autorevole nel mondo dell’informazione. Il nostro obiettivo è di essere dei partner strategici per la crescita commerciale del Brand, valorizzandolo nelle campagne di comunicazione sul target sia Consumer che Professional”, commenta Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds.

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Constantijn Vereecken
Svolta editoriale

AGI, già da un anno, ha intrapreso una svolta editoriale che ha messo al centro il ruolo del giornalismo nell’era della post-verità e da agenzia di stampa tradizionale si è trasformata nella prima agenzia italiana mobile first per giornalisti e utenti, coniugando innovazione e velocità con le regole deontologiche ed etiche. Il nuovo sistema editoriale consente a tutti i giornalisti di Agi di operare in mobilità e ai clienti e fruitori dell’agenzia di ricevere sull’app Agimobile tutto il notiziario, con possibilità di alert personalizzati, e funzioni di editing e trasmissione in tempo reale. Accanto a questa svolta tecnologica, Agi ha intrapreso una svolta editoriale che risponde allo slogan “la verità conta”.

Rete di partnership

Per far ciò, accanto al notiziario tradizionale, che è stato rilanciato e rafforzato anche da una serie di reti verticali (Mobilità, Energia, Digitale, Africa, Mediterraneo) Agi ha attivato una serie di partnership con alcune delle realtà più innovative del panorama editoriale: da Pagella Politica a Formicablu, da YouTrend a Next New Media, da Tpi a Dshare e Vista. Con questi partner Agi ha realizzato tanti nuovi prodotti multimediali: dal factchecking ai long form di approfondimento; dal data journalism per trasformare numeri in notizie verificate e verificabili al video journalism, per raccontare e visualizzare fenomeni complessi; dagli eventi live agli ebook, fino ai Quaderni dell’Agenzia Italia in collaborazione con il Censis per indagare la cultura dell’innovazione.

Numeri in crescita

Un lavoro che sta premiando AGI con numeri in costante crescita posizionandolo tra i top player nel segmento New in Italia, con oltre 4 milioni di utenti unici al mese e più di 7 milioni di pagine viste (fonte: Google Analytics) e che ha portato alla nascita della nuova divisione di business dell’agenzia AgiFactory. La prima factory italiana di brand journalism, storytelling, content creation & publishing, dedicata ad aziende, enti, istituzioni, organizzazioni, PA, e a chiunque abbia la necessità di narrare e di narrarsi.