Autore: Redazione
02/10/2018

Valica Group rileva il 10% di Foody e rafforza la sua offerta

In vista diverse sinergie per lo sviluppo del turismo esperenziale enogastronomico. E il Gruppo, di cuiè Ceo Emiliano D’Andrea, prepara altre acquisizioni

Valica Group rileva il 10% di Foody e rafforza la sua offerta

Valica Group, tra le principali realtà operanti nel settore del turismo online, e Foody, piattaforma web di turismo esperienziale interamente dedicata all’enogastronomia www.foodyexperience.com, hanno siglato nei giorni scorsi un importante accordo di partnership per lo sviluppo dell’offerta turistica esperienziale enogastronomica. L’intesa prevede l’acquisto da parte di Valica del 10% di Foody tramite un’operazione di aumento di capitale riservato.

I termini della partnership

La partnership ha una duplice valenza, da una parte prevede per Foody e per la propria offerta di esperienze enogastronomiche, di accedere a tutte le opportunità di visibilità che i vari canali del network Valica offrono e di poter attingere al bacino di contenuti editoriali di qualità propri del network Valica, dall’altra prevede per Valica, la possibilità attraverso la piattaforma www.foodyexperience.com di allargare la propria offerta di servizi  e soluzioni per il settore turistico, offrendo una piattaforma di ecommerce per la commercializzazione di esperienze enogastronomiche.

I vantaggi dell’intesa

Con quest’accordo si gettano le basi per la costruzione di una realtà unica nel mercato in grado di presidiare l’intera filiera del turismo esperienziale legato ai territori e alla loro offerta di eccellenze enogastronomiche: dalla comunicazione per raccontare e promuovere un territorio, all’offerta di esperienze enogastronomiche per far vivere e fare esperienza di quel territorio, fino alla possibilità di offrire consulenza per la realizzazione di progetti per la valorizzazione turistica delle aree rurali partendo proprio dalla loro offerta di prodotti enogastronomici tipici.

In arrivo altre acquisizioni

Emiliano D’Andrea, CEO di Valica, dichiara: “Siamo molto felici di poter supportare la crescita di Foodyexperience.com, un progetto che fin da subito abbiamo apprezzato oltre che per l’idea anche per il team di persone che la stanno portando avanti. Siamo convinti di poter affiancare alla loro passione tutta la nostra esperienza nel campo del web marketing e la audience di turisti che sempre di più ci posiziona come leader di mercato. Analizziamo ogni mese le abitudini di navigazione di oltre 7 milioni e mezzo di turisti che transitano sui nostri progetti editoriali di proprietà e in concessione e siamo convinti che le esperienze di Foody arricchiranno ulteriormente le opportunità che ogni giorno offriamo loro. Con la partecipazione in Foodyexperience.com inoltre rafforziamo il nostro posizionamento nel settore dell’enogastronomia e delle eccellenze italiane. Infatti, dopo l’acquisizione di Paesidelgusto.ite Ricettedellanonna.net, da pochi giorni abbiamo anche acquisito www.prodottitipici.come www.ricettetipiche.com e a breve comunicheremo un’altra importante acquisizione di un ecommerce di prodotti dell’eccellenza italiana”.