Twitter Timeline Ads, in fase di test il rivale di FAN e GDN
L'ad network consentirà alla piattaforma di distribuire annunci sui siti e le applicazioni di publisher terzi, espandendo le capacità programmatic
Importanti novità in arrivo nel mondo della pubblicità digitale. Secondo la versione britannica di Business Insider, la società sta lanciando il programma pilota Twitter Timeline Ads, un prodotto molto simile a Facebook Audience Network (FAN) e Google Display Network (GDN). L'ad network consentirà alla piattaforma di San Francisco di distribuire annunci sui siti e le applicazioni di publisher terzi, espandendo le capacità programmatic al di fuori dell’exchange proprietario MoPub.
Business Insider segnala che l'azienda californiana avrebbe accennato a questi piani in una landing page, proponendo ai publisher di iscriversi al programma, che è aperto solo su invito agli editori statunitensi. I test sono stati confermati, ma non sono state fornite ulteriori informazioni. A oggi, la maggior parte delle entrate del social network proviene dai Promoted Post all’interno delle sue properties. In occasione della pubblicazione dei risultati trimestrali al 31 marzo, la compagnia ha detto anche che, a livello di formati, il video genera ormai oltre il 50% del fatturato.