Autore: Redazione
08/02/2018

Trilud: BrandMade presenta l’audience content network WatchIt

L’agenzia di cui è m.d. Marco Schifano presenta un palinsesto video proprietario su un network di siti selezionati e clusterizzati in aree tematiche. La vendita esclusiva alla concessionaria del Gruppo, tg|adv

Trilud: BrandMade presenta l’audience content network WatchIt

BrandMade lancia sul mercato un nuovo progetto editoriale e pubblicitario: WatchIt, l’audience content network che garantisce performance di alto livello in termini di audience targeting, viewability, brand safety e reach incrementale. Ideato e realizzato dalla marketing advisory agency di Trilud Group e venduto da tg|adv come concessionaria esclusiva, WatchIt unisce le esigenze degli editori, degli utenti e degli investitori con la distribuzione di un palinsesto video proprietario su un network di siti selezionati ad hoc e clusterizzati in aree tematiche (Donna, Uomo, Attualità & Lifestyle, Food, Salute & Benessere), in base all’audience di ciascun sito.
Le peculiarità di WatchIt
L’offerta di contenuto video, perlopiù di produzione in house, è altamente qualitativa e prevede l’inserimento di un preroll adv con una serie di garanzie fondamentali per l’attuale mercato pubblicitario: WatchIt, rigorosamente cross device, assicura infatti una viewability garantita del contenuto grazie all’erogazione attraverso una piattaforma “sticky” che rende il video resistente allo scroll di pagina. Risponde inoltre alle esigenze di audience targeting, oltre che di targettizzazione per aree tematiche pianificabili singolarmente, e di brand safety, con siti accuratamente selezionati e monitorati per garantire un contesto editoriale sempre appropriato. Il network si compone infine di siti di dimensioni medie, che permettono di raggiungere una reach incrementale a quelle raggiunte dalle pianificazioni sui mezzi online tradizionali.
Nuove possibilità per tutti gli editori
“Abbiamo ideato e realizzato WatchIt - afferma Marco Schifano, managing director di BrandMade - per rispondere alle esigenze del mercato online di oggi, dove gli utenti ricercano sempre di più contenuti video di qualità brevi, semplici da fruire, free. L’obiettivo di questo nuovo progetto è permettere anche all’audience di editori medi la possibilità di usufruire di contenuti video di grande qualità e all’investitore pubblicitario di raggiungere questa audience attraverso il formato adv che a oggi è quello contestualmente più importante, il preroll, in una modalità compliant con le politiche e gli standard della Coalition for Better Ads”.
Innovazione ed efficacia
“Siamo molto contenti del nuovo prodotto Watchit – conclude la head of Sales di Trilud Group Alexia Beverina – perché ci permette di offrire ai nostri investitori un prodotto editoriale di qualità con un formato come quello del preroll, raggiungendo audience in perimetri che a oggi non erano ancora ‘gestibili’ con pianificazioni premium. L’alta collaborazione tra le società del gruppo ci permette di offrire al mercato soluzioni sempre più innovative ed efficaci”.