Autore: Redazione
06/03/2018

Toluna: chiude il 2017 a +20%; e la controllante ITPW acquisisce KuRunData

La società stila un bilancio delle attività e sottolinea il positivo andamento della sua piattaforma automatizzata di insight on demand sul consumatore

Toluna: chiude il 2017 a +20%; e la controllante ITPW acquisisce KuRunData

Toluna, leader nel digital market research e nel fornire insight on demand in tempo reale sul consumatore, inaugura il nuovo anno con importanti traguardi di business. La società chiude il 2017 registrando una crescita anno su anno del 20%, guidata da un incremento del fatturato pari al 43% della sua piattaforma automatizzata di insight on demand sul consumatore. Contestualmente la società annuncia l’acquisizione di KuRunData da parte della casa madre ITWP. Un’operazione di successo che aumenta le dimensioni del panel globale del 40% per un totale di oltre 21 milioni di iscritti.

La crescita della società

La crescita della società, spiega una nota, risiede nella prima piattaforma end-to-end di ricerca completamente automatizzata che si integra perfettamente con la vasta community di Toluna per fornire insight in tempo reale sui consumatori. Utilizzando questa piattaforma, in modo assolutamente autonomo e diretto, i clienti accedono on-demand a campioni, sondaggi, comunità e analisi di vari livelli. Inoltre hanno la possibilità di sfruttare i servizi di ricerca di Toluna o programmi di ricerca in maniera completamente automatizzata. La tecnologia sta quindi alla base di ogni strumento e servizio offerto da Toluna che proprio in qualità di innovatore tecnologico ha recentemente ottenuto un brevetto per metodi e sistemi proprietari capace di evitare la congestione della rete su piattaforme di sondaggio basate sul web.

Le innovazioni del 2017

° PowerPack: uno strumento completamente automatizzato “fai-da-te” che fornisce ai marketer la possibilità di testare i propri packaging in tempo reale ed ottenere gli insight più rilevanti per il loro brand. PowerPack è l’ultima new entry nella suite di Toluna che racchiude tutte le sue soluzioni di analisi automatizzate.

° Digital Tracking: una soluzione di tracciamento digitale che fornisce insight inediti in tempo reale sul comportamento dei consumatori su web e mobile.

° QuickCommunities: uno strumento che consente ai marketer di creare in pochi minuti una propria community digitale brandizzata con cui interagire direttamente.

° Hypertargeting all’interno di QuickSurveys: consente ai clienti di reclutare target estremamente di nicchia.

Insights on Demand

Toluna è anche membro fondatore del consorzio “Insights on Demand” accanto a brand iconici come Procter & Gamble, L’Oréal, Nestlé, Nature’s Way e partner innovativi come W20, AKQA, Simmons Research e Harris Interactive. Il gruppo di lavoro, lanciato dalla casa madre di Toluna, ITWP, comprende professionisti ed aziende di tutte le industry che si impegnano ad evolvere, perfezionare e promuovere i principi di Insights on Demand. “Insights on Demand nasce dalla necessità di maggior democrazia nel nostro settore. La reazione e l’interesse dei principali brand mondiali e delle agenzie digital finora sono stati incredibili e non vediamo l’ora di partecipare al primo meeting ufficiale in cui inizieremo a formalizzare queste idee in modo costruttivo e collaborativo”, ha affermato Frédéric-Charles Petit, ceo di Toluna.