Autore: Redazione
01/02/2018

The Others: il fondatore Paolo Torchio apre una sede in Canada, mentre in Italia entra in qualità di partner e come chief executive Francesco Levizzani

Il primo si è trasferito a Ottawa per aggredire al meglio il mercato nord-americano, il secondo diventa operativo a Milano insieme agli altri soci storici dell’agenzia, con un focus incentrato sulle attività legate al new business

The Others: il fondatore Paolo Torchio apre una sede in Canada, mentre in Italia entra in qualità di partner e come chief executive Francesco Levizzani

Il 2018 si preannuncia davvero come un anno “a parte” per The Others, agenzia italiana indipendente al 100% e fondata nel 2005 da Paolo Torchio, con due, parallele e altrettanto importanti, novità. In un’ottica di internazionalizzazione dell’agenzia, infatti, The Others ha recentemente aperto una sede a Ottawa (Ontario, Canada). The Others Canada, di cui sarà ceo lo stesso Torchio, avrà il duplice obiettivo di portare un punto di vista tipicamente italiano nel mercato americano e, in senso contrario, trasferire nuove prospettive strategiche e creative dal Nord America verso il nostro Paese.

Un nuovo partner e ceo per l'Italia

Sul fronte Italia, invece, la novità è che Francesco Levizzani entra nell’agenzia come partner e ceo della sede milanese, dove si occuperà principalmente di sviluppare il new business. Levizzani ha iniziato la sua carriera in Saatchi & Saatchi, passando poi per altri network internazionali tra cui Lowe Pirella, DLVBBDO e XYZ Reply, fino a ricoprire il ruolo di direttore commerciale in Rainbow CGI a Roma. Il nuovo a.d. rileva una parte delle quote di Torchio e si affianca agli altri partner storici, che sono Arianna Niero, dce; Elena Morandi, g.m; e il cfo Marco de Angelis.

paolo-torchio
Paolo Torchio
Cosa farà Levizzani

Il compito di Levizzani sarà quello di guidare la sede di Milano in questo nuovo percorso senza snaturarne il vissuto storico. «The Others - spiega Levizzani a DailyMedia - ha sempre investito nelle competenze e gli alti profili dei propri collaboratori e, proprio per questo motivo, si è sempre distinta per essere un partner strategico in grado di offrire servizi di comunicazione a 360 gradi, sia nel mercato dell’adv tradizionale sia in quello dei new media e dei social. Abbiamo clienti consolidati come Generali per la comunicazione interna, Gruppo Tavola, l’azienda di orologi Mazzuccato e Stock per Keglevich e Limoncè, così come lo è il fatturato, intorno agli 1,5 milioni di euro: ora ci rilanciamo sul mercato».