Autore: Redazione
12/01/2018

Starcom apre il 2018 con l’acquisizione del budget di Pizzardi Editore e Amici Cucciolotti

L’azienda di collezionabili ha deciso di passare in forma diretta il suo investimento, pari a circa 4 milioni di euro, da Initiative al centro media guidato da Vita Piccinini

Starcom apre il 2018 con l’acquisizione del budget di Pizzardi Editore e Amici Cucciolotti

Starcom Italia, l’agenzia guidata da Vita Piccinini, inaugura il 2018 con l’acquisizione in forma diretta del nuovo cliente Pizzardi Editore, in precedenza affidato a Initiative. L’azienda italiana, storicamente legata al settore dei collezionabili, ha investito l’anno scorso in comunicazione un budget di circa 4 milioni di euro e dal 2007 sostiene l’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus (ENPA) con il marchio Amici Cucciolotti, figurine che salvano gli animali pensate per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sulle tematiche ambientali e sostenere progetti concreti di salvaguardia degli amici animali.

Amici Cucciolotti 2018

Per il lancio dell’inedita collezione Amici Cucciolotti 2018 Starcom, in collaborazione con Pizzardi, ha disegnato una strategia di comunicazione rivolta principalmente ai bambini, che riconoscono un valore importante al tradizionale gioco delle figurine Amici Cucciolotti attraverso cui vivono e scoprono l’amore per gli animali e ai loro genitori che apprezzano l’aspetto educativo del prodotto. La campagna tv in onda dal 7 gennaio prevede il presidio dei canali kids e una integrazione a partire da metà gennaio di una selezione di canali rivolti al target famiglie. La creatività è ideata internamente.

La nuova collaborazione

La campagna appena partita rappresenta il primo step di una nuova collaborazione tra Pizzardi e Starcom che nel corso dell’anno proseguirà con il sostegno di vari nuovi progetti attraverso un impianto multimediale integrato. “Iniziare il 2018 con questa collaborazione è per Starcom motivo di grande orgoglio. Per sostenere un’azienda come Pizzardi, unica nel suo genere, attenta al sociale e di grande successo, ci vuole grande passione, sensibilità e conoscenza specifica del mondo bambini. Starcom ha tutte queste caratteristiche ed è per questo che siamo felicissimi di aver avuto la fiducia dell’azienda e sicuri di poter contribuire positivamente al risultato di business dei prossimi anni”, ha commentato Vita Piccinini, ceo di Starcom Italia.