Autore: Redazione
24/09/2018

Reputation Institute, EU5 RepTrak 2018, vince Lego; tra le italiane Ferrero (12a) poi Barilla (14a), Pirelli (20a) e Lavazza (26a)

Bosch, Rolex e Sony, sono le altre aziende a livello internazionale percepite con una reputazione eccellente, ossia con un punteggio superiore agli 80 punti

Reputation Institute, EU5 RepTrak 2018, vince Lego; tra  le italiane Ferrero (12a) poi Barilla (14a), Pirelli (20a) e Lavazza (26a)

Reputation Institute (RI) ha annunciato i risultati della classifica 2018 di EU5 RepTrak. Basato su oltre 87.000 valutazioni individuali tra i consumatori dei cinque paesi europei più industrializzati: Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito, lo studio analizza oltre 140 aziende multinazionali, valutando il legame emotivo costruito con gli stakeholders che impatta i loro comportamenti nei confronti delle aziende stesse come l’intenzione di acquisto, la probabilità di raccomandare e la volontà di lavorarci.

Lego

Lego svetta su tutti nella classifica con la migliore reputazione complessiva, seguita da vicino da Bosch, Rolex e Sony, tutte aziende percepite con una reputazione eccellente (superiore ad 80 punti). Il tratto distintivo di Lego che ha portato al primo posto in classifica è sottolineato dall’impegno della società a costruire un forte marchio aziendale, attraverso investimenti nell’ambito della responsabilità sociale e una profonda determinazione a innalzare il livello di engagement tra i suoi principali stakeholder.

reputation-institute_eu5-reptrak-ranking_20180920-001-1024x576
In Italia

Tra le italiane Ferrero, dopo essere già stata riconosciuta come l’azienda italiana più reputata nel mondo, secondo il Global RepTrak 100 del Reputation Institute pubblicato a marzo, si conferma la prima conquistando il 12° posto. Seguono Barilla al 14° posto, Pirelli al 20° e Lavazza si classifica al 26°.