Autore: Redazione
24/09/2018

Renault: entro dicembre lanci per Clio Moschino, Dacia Sandero e Captur con Publicis e OMD. In leggera flessione il budget 2018

In occasione della presentazione della special edition ideata con la maison di moda, Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine, ed Elisabeth Leriche, adv & crm manager della casa automobilistica, ne hanno anticipato le strategie per i prossimi mesi

Renault: entro dicembre lanci per Clio Moschino, Dacia Sandero e Captur con Publicis  e OMD. In leggera flessione il budget 2018

In occasione della sfilata Primavera/ Estate 2019 della maison, che si è tenuta giovedì sera scorso, Renault ha svelato in anteprima la nuova Clio Moschino, che sarà poi commercializzata a fine anno, con un sostegno pubblicitario ideato da Publicis e che coinvolgerà tv, cinema, stampa e social. In attesa del lancio della nuova Clio, che sarà l’anno prossimo, le due case celebrano così una nuova tappa della partnership annunciata lo scorso febbraio, con la presentazione della show car ispirata alla Capsule Collection Moschino Eyes. Lo stile e la versatilità caratteristici del costruttore francese si uniscono alla creatività dello stilista. Il modello special edition è firmato da Jeremy Scott e realizzato in collaborazione con la Direzione del Design Renault. Scott ha reinterpretato l’auto in chiave 4.0, dando vita a un concentrato armonico di tecnologia e design. «Con questa vettura, con cui suggelliamo il sodalizio con Moschino, intendiamo incantare il nostro pubblico, com’è nello stile che ci unisce alla maison dell’alta moda italiana. Una firma leader nell’universo del fashion veste l’auto straniera più venduta in Italia, un connubio che si preannuncia vincente. Il reveal di questa stupefacente anteprima anticipa il prosieguo della partnership che ci porterà, entro l’anno, alla produzione di serie del modello che ci auguriamo possa ottenere lo stesso consenso di cui gode Moschino nel nostro Paese» ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia.

I lanci

Elisabeth Leriche, advertising & crm manager di Renault Italia, ha inoltre anticipato le prossime iniziative di marketing che, prima di tutto, prevedono una nuova campagna di comunicazione, su tv e social, per Dacia Sandero. E’ poi in preparazione il lancio di una Extra Limited Edition di Captur in collaborazione con Garage Custom Italia e con Facebook per la promozione sui social. Complessivamente, comunque, per Renault, il 2018 è un anno di consolidamento, con un leggero calo dello spending, del cui planning si occupa OMD, con il 30% del budget destinato a internet, con una forte quota per programmatic e performance. L’investimento 2017 è stato di 45 milioni di euro. L’obiettivo per il 2018 è quello di ripetere la performance commerciale dell’anno scorso, quando il Gruppo ha raggiunto una quota di mercato assoluta del 9,9%, già diventata del 10,21% nei primi 8 mesi di quest’anno.