Nel Q3 Twitter perde 9 milioni di utenti, ma cresce sopra le previsioni
La società ha segnato entrate in aumento del 29% a 758 milioni, con la pubblicità che segue la medesima traiettoria. Ed è il quarto trimestre consecutivo di profittabilità

Twitter ha perso 9 milioni di utenti nel corso del terzo trimestre, terminato il 30 settembre. Si tratta del risultato della vera e propria operazione di pulizia intrapresa dalla piattaforma, che ha eliminato bot e account pericolosi in vista delle elezioni di medio termine negli States. E il mercato ha accolto la notizia positivamente, grazie anche al quarto trimestre consecutivo di profittabilità e risultati sopra le attese e in crescita. "Stiamo compiendo progressi significativi per rendere Twitter un servizio quotidiano più sano e prezioso - ha detto il CEO Jack Dorsey nel comunicato di accompagnamento ai risultati -. Stiamo facendo un lavoro migliore per individuare e rimuovere lo spam e gli account sospetti al momento dell'iscrizione. Stiamo anche continuando a introdurre miglioramenti che rendono più facile per le persone seguire eventi, argomenti e temi d'interesse".