Autore: Redazione
03/04/2018

Pugliapromozione: bandi da 408.000 euro per la promozione della Regione e da 215.000 per organizzazione di eventi e iniziative di pr

Il primo incarico, che avrà una durata biennale, coinvolge l’estero e comprende anche le attività di planning, mentre il secondo è relativo alle operazioni per “Buypuglia Tour 2018”

Pugliapromozione: bandi da 408.000 euro per la promozione della Regione e da 215.000 per organizzazione di eventi e iniziative di pr

L’Agenzia Regionale del Turismo - Pugliapromozione ha emesso un bando di gara per “servizi di ideazione e progettazione creativa, sviluppo e produzione esecutiva di campagne di comunicazione per la promozione del brand Puglia in Italia e all’estero” della durata di due anni e del valore totale stimato, IVA esclusa, di 408.900 euro.

Cosa si richiede

Descrizione delle prestazioni: progetto creativo originale (idea creativa completa di visual, head, body copy, shooting fotografico, ecc., e di tutte le attività preliminari di analisi e studio) comprensivo di tutte le declinazioni (audiovisive, cartacee, dinamiche, digitali); refresh del progetto creativo originale per adattamenti linguistici (inglese, francese e tedesco), comprensivo di tutte le declinazioni inerenti (audiovisive, cartacee, dinamiche, digitali); impaginazione ed esecutivo orizzontale e verticale per quotidiano/periodico/altro mezzo pianificato; banner e qualsiasi altro formato per la presenza su internet o social media; GIF animata; ideazione e script per spot radiofonico di 30 secondi (inclusa la produzione) in italiano, inglese, francese e tedesco; realizzazione e post produzione materiale audiovisivo in almeno n. 3 durate ciascuno, non eccedenti due minuti, per internet, tv e tv out door, o altri new media, in italiano, inglese, francese e tedesco; manifesto vari formati; adattamento formati speciali/fuori formato; impostazione e layout grafico per publiredazionale o altro materiale informativo/editoriale in distribuzione gratuita; esecutivi di stampa per adattamenti dei soggetti creativi approvati sia per iniziative ed eventi, sia per appositi spazi fieristici istituzionali; media mix e media planning nazionale, on e offline, con indicazione spazi pubblicitari; media mix e media planning internazionale on e offline, con indicazione spazi pubblicitari.

I termini del bando

Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 11 maggio 2018, con apertura delle offerte tre giorni dopo. Sempre Pugliapromozione ha inoltre indetto un’altra gara da 215.000 euro per l’affidamento di servizi di organizzazione eventi btb e attività di pr per “Buypuglia Tour 2018”, roadshow europeo per la promozione della destinazione Puglia, con presentazione delle offerte entro il prossimo 18 aprile.