OPQ, accordo per la raccolta dei periodici Magenta Content Factory
La concessionaria guidata da Stefano Fraschetti si aggiudica le testate Fortune, Food & Wine, Islands e Maxim, in edicola con un restyling dei contenuti e la nuova direzione di Claudio Trionfera
Il gruppo editoriale Magenta Content Factory guidato da Leonardo Donato ha affidato la raccolta pubblicitaria di tutti i suoi periodici alla concessionaria OPQ guidata da Stefano Fraschetti. L’accordo dovrebbe essere effettivo da oggi per tre anni e riguarda le testate Fortune, Food & Wine, Islands – che dovrebbe essere prossimamente oggetto di un rebranding - e Maxim. Quest’ultimo torna in edicola con una formula rinnovata verso il lifestyle di altissima gamma e una nuova direzione affidata a Claudio Trionfera. Il giornalista, anche critico cinematografico, scrittore e operatore culturale è cresciuto delle redazioni spettacoli de Il Tempo e Il Messaggero. Ha inoltre lavorato come responsabile comunicazione della Mostra del cinema di Venezia, dove stato anche selezionatore e organizzatore degli Stati Generali del cinema, e in Medusa Film.
Il nuovo Maxim
Il nuovo Maxim firmato Trionfera, sempre con periodicità bimestrale, dovrebbe essere in uscita a breve e domani a Milano nel resto d’Italia con una cover dedicata a Maria Elena Boschi. Il restyling introduce una nuova sezione culturale. La rivista vuole rappresentare la complessità dell’uomo moderno, attraverso lo sguardo privilegiato delle grandi firme ospitate nelle 164 pagine di foliazione, quali Giuseppe Tornatore, Gianni Canova, Laure Courtellemont, Guia Soncini e Tullia Iori. Grande attenzione è posta alla veste grafica e a tutte le forme di comunicazione visiva, soprattutto alla fotografia d’autore.