Open Space: nel 2018 raccolta in linea per RTL 102.5, l’adv di Radio Zeta L’Italiana cresce del 20%. E ora entra Radio Freccia
Obiettivo raggiunto per l’ammiraglia del Gruppo guidato dai fratelli Lorenzo e Virgilio Suraci, con quest’ultimo, capo della concessionaria, che spiega come il nuovo anno sia iniziato con un mercato lento

Open Space, la concessionaria del Gruppo radiofonico RTL 102.5 guidato dai fratelli Lorenzo e Virgilio Suraci, ha chiuso il 2018 con il raggiungimento degli obiettivi di raccolta per la radio ammiraglia e una crescita del 20% per Radio Zeta L’Italiana. I ricavi di RTL 102.5 hanno raggiunto i 54 milioni di euro, un risultato in linea sia con gli obiettivi, sia con il fatturato dell’anno scorso. «Il 2018 è stato un anno di soddisfazioni, abbiamo chiuso alla pari con il 2017, e abbiamo sostituito gli spot in radiovisione con il formato lyrics, realizzando una politica commerciale multipiattaforma che ci ha portato a ritoccare i listini» spiega a DailyMedia Virgilio Suraci, a capo della concessionaria. Gli annunci però diminuiscono del 15%: «Non solo il pareggio è un risultato per noi molto interessante, ma dobbiamo sottolineare il fatto che la nostra radio è la meno affollata dal punto di vista pubblicitario e, quindi, garantisce un’efficacia maggiore. Questo ci è stato confermato anche dai clienti nel corso della nostra recente convention, durante la quale abbiamo dimostrato non solo che la radio rende, come dice FCP (“La radio rende” è la campagna promossa da FCP-Assoradio per avvicinare al mezzo le piccole e medie imprese, ndr), ma che RTL 102.5 fa vendere».