Autore: Redazione
10/01/2018

Nonno Nanni: Armando Testa, Saatchi&Saatchi, FCB Milan e Leo Burnett “sfidano” NO per la nuova comunicazione

Latteria Montello sta dando un’accelerazione a tutte le proprie attività di immagine e propone anche un restyling del pack delle linee Gnocchi e Chicche di Patate, sviluppato da White Red & Green. Il planning, per un budget di circa 3 milioni di euro, è gestito sempre da Flag Media

Nonno Nanni: Armando Testa, Saatchi&Saatchi, FCB Milan e Leo Burnett “sfidano” NO per la nuova comunicazione

Possibili novità in vista sul fronte della comunicazione di Nonni Nanni, la linea di formaggi freschi di Latteria Montello - leader in Italia nel segmento premium del mercato stracchini e forte di un fatturato complessivo di 95 milioni di euro – e che negli ultimi tempi è seguita per la pubblicità da NO. Incarico che, però, ora, l’azienda della famiglia Lazzarin, che ha festeggiato nel 2017 i suoi primi 70 anni di attività, ha deciso di rivedere, avviando una gara alla quale, oltre alla sigla di Fulvio Nardi - secondo quanto risulta a DailyMedia - sarebbero state invitate altre 4 agenzie: Armando Testa, Saatchi&Saatchi, FCB Milan e Leo Burnett. Non è in discussione invece l’incarico per il planning, gestito da Flag Media. Il budget è di circa 3 milioni di euro.

Restyling

Intanto, sempre Nonno Nanni ha messo a punto un restyling di pack per tutta la sua linea Gnocchi e le Chicche di Patate (classici, Chicche alla zucca e agli spinaci,  Gnocchi nel Formato Casalingo e la linea Vegana), curato dalla sede di Verona di White Red & Green, che già ha lavorato in passato per questo cliente. Due gli obiettivi dell’intervento: conferire una visibilità maggiore alla gamma, rendendo più prominente la marca Nonno Nanni e aumentandone la distintività a scaffale, e rendere più uniforme e coerente l’immagine di Gnocchi e Chicche con la gamma di formaggi Nonno Nanni.

Recupero della tradizione

Per farlo, la nuova creatività ha puntato sul recupero di alcuni elementi chiave del brand, enfatizzando la grande attenzione alla qualità che contraddistingue l’azienda veneta. A ciò si aggiungono elementi di novità volti a dare un impatto maggiore della linea a scaffale. Le rifiniture in oro lucido conferiscono eleganza e luce, oltre a tradurre esteticamente l’alta qualità che da sempre appartiene al marchio. Una garanzia sottolineata sul lato destro della confezione, dove uno storytelling racconta le radici e la tradizione artigianale che contraddistinguono il marchio.