Autore: Redazione
11/01/2018

Nextplora lancia la soluzione BMI - Brand & Media Intelligence a livello globale con Cint

L’integrazione di Connect e l’impiego dei panel di Cint per la misurazione delle campagne cross-mediali

Nextplora lancia la soluzione BMI - Brand & Media Intelligence a livello globale con Cint

Nextplora, la società di insight management che fornisce conoscenza alle aziende per conseguire i migliori risultati con i propri investimenti in comunicazione e media, annuncia la definizione di un accordo con Cint per il lancio della soluzione BMI a livello internazionale.
Efficacia ed efficienza
BMI - Brand e Media Intelligence è la soluzione di analisi dell’efficacia ed efficienza delle campagne cross-mediali che determina il contributo specifico di ogni leva del piano media nella costruzione del ricordo di marca, della campagna e dell’intenzione di acquisto dei consumatori, e fornisce anche indicatori di performance del piano digitale, quali la viewability e la copertura del target group. Le informazioni azionabili e tempestive sono consultate dalle aziende attraverso una dashboard dedicata, che consente di valutare e intervenire sulle decisioni di investimento in tempo reale.
Cruscotto integrato di metriche
Grazie all’accordo con Cint, BMI è disponibile per l’analisi di campagne italiane e internazionali in più di 80 Paesi, e può contattare più di 40 milioni di panelisti per determinare l’impatto delle campagne, e di cui è possibile tracciare con la soluzione Connect di Cint la viewability e l’efficacia sul target group degli investimenti digitali. La soluzione prevede l’integrazione dei KPI’s di Connect di Cint nella dashboard BMI di Nextplora, offrendo un cruscotto integrato di tutte le metriche utili a comprendere e massimizzare gli effetti degli investimenti in pubblicità sui media classici e digitali.
Minimo impegno, massima efficienza
L’ampio numero di panelisti di Cint in ogni paese consente di rilevare l’esposizione e gli effetti anche ad aziende che effettuano investimenti ridotti in campagne digitali. Processi e specifiche chiare per l’approntamento della misurazione e la qualità del servizio prestato da parte di Nextplora consentono alle agenzie media delle aziende committenti di configurare le campagne con il minimo impegno e la massima efficienza.