Autore: Redazione
19/03/2018

Nasce la nuova struttura Turner International Digital Advertising Sales - T1

Il broadcaster offre per la prima volta un sistema unico per attivare una gamma completa di campagne digitali di respiro globale, regionale e locale

Nasce la nuova struttura Turner International Digital Advertising Sales - T1

Turner International offre per la prima volta agli inserzionisti un sistema unico per attivare una gamma completa di campagne globali, regionali e locali, ed entrare in contatto con i fan attraverso le properties digitali di Turner di oltre 200 paesi. Il lancio di Turner International Digital Advertising Sales - T1 consolida le capacità di digital advertising internazionale di Turner in un’unica divisione, integrando le campagne locali - digitali e lineari - esistenti, e le operazioni di CNN International Commercial (CNNIC) in America Latina, EMEA e APAC.

Connettere inserzionisti e pubblico a livello mondiale

L’obiettivo di T1 è quello di connettere inserzionisti mondiali con sede al di fuori degli Stati Uniti con il pubblico di Turner che offre in tutto il mondo intrattenimento, show kids, news, e sport, con un portfolio digital che include Bleacher Report, Cartoon Network, Boomerang, CNN, ELEAGUE, TNT, TBS, Great Big Story, Esporte Interativo e COPA90, di cui Turner possiede una quota.

L’offerta di T1

T1 offre ai brand una ricca gamma di campagne creative e data-driven, dalla creazione di partnership strategiche di vasta portata, a campagne personalizzate che includono branded content, native e product placement. L’unità è progettata per lavorare con i principali brand su una vasta gamma di campagne che possono raggiungere più regioni, essere altamente mirate a specifici paesi o utilizzare particolari properties di Turner per raggiungere target e cluster di pubblico definiti in ambienti premium mobile, desktop e social.

Alla guida Rani Raad

T1 è il risultato di una strategia digital messa in campo da CNNIC - l’unità di Turner International che monetizza tutte le proprietà della CNN al di fuori degli Stati Uniti - al fine di accrescere le partnership tra CNN e gli inserzionisti internazionali. T1 viene guidato da Rani Raad, presidente di CNNIC. L’unità comprende un team di esperti nel sales e nella consulenza che opera a stretto contatto con Turner International per incrementare le opportunità di monetizzazione intorno alle properties digitali. La supervisione delle operazioni di T1 è affidata a Rob Bradley, vp Digital Commercial Strategy e Digital Advertising Sales per CNNIC e T1.

Tecnologia unificata

Alla base di T1 c’è una piattaforma tecnologica unificata per dar vita a campagne creative che raggiungano audience premium altamente definite e su vasta scala. La divisione si avvale anche delle soluzioni di Turner già esistenti, come Launchpad, il tool di amplificazione dei social media che fornisce contenuti brandizzati a gruppi che condividono la stessa opinione.

One Turner

“T1 è l’incarnazione della filosofia ‘One Turner’ al centro della nostra azienda in quanto creiamo nuovi modi per servire al meglio il nostro pubblico e i partner commerciali - ha dichiarato Rani Raad -. La creazione di questa divisione apre un vasto porfolio digital premium per portare sul mercato nuove soluzioni innovative. Attingendo dalla strategia multi-piattaforma che ha guidato la crescita di CNNIC, non vediamo l’ora di creare partnership rivoluzionarie con i marchi che vogliano far parte di una nuova frontiera dei contenuti che i brand Turner stanno promuovendo in tutto il mondo”.