Mondadori segna un’altra acquisizione nel digitale: Oroscopo.it
Attraverso il sito nato nel 1999, e che può vantare 2,7 milioni di sessioni a gennaio 2018, Segrate si rafforza la leadership nei verticali femminili
Dopo Design D’Autore, sistema social internazionale che raggiunge 10 milioni di persone nel mondo, Mondadori compie un’altra acquisizione: il sito Oroscopo.it. Ad annunciarlo è una nota del Gruppo di Segrate, di cui è amministratore delegato Ernesto Mauri. Prosegue così la strategia di consolidamento dell’area magazine e digital del primo editore italiano sul web (fonte comScore, dicembre 2017), avviata con l’acquisizione di Banzai Media.
Ernesto MauriVerticali femminili
Forte di un’audience complessiva di 17 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb, dicembre 2017), con Oroscopo.it il Gruppo amplia la propria gamma di offerta e rafforza la leadership nei verticali femminili attraverso un sito di successo complementare e sinergico alle testate del Gruppo: un servizio molto apprezzato dalle donne, in grado di rispondere agli interessi e alle passioni di un pubblico sempre maggiore offrendo consigli e suggerimenti ogni giorno.
Oroscopo.it
Oroscopo.it nasce nel 1999 come portale interamente dedicato all’astrologia e al mondo delle stelle. Grazie a un team di appassionati astrologi sempre pronto a migliorare contenuti e rubriche, il sito raggiunge oggi 2,7 milioni di sessioni al mese (fonte: Google Analytics, gennaio 2018). Un tono chiaro e leggero caratterizza il sito che ogni giorno appaga la curiosità di molte persone attraverso servizi come l’oroscopo del giorno - tra le sezioni più visitate -, l’affinità di coppia, l’oroscopo della mamma e molti altri. Ogni anno inoltre Oroscopo.it regala agli utenti l’ebook con le previsioni astrologiche annuali.