Autore: Redazione
21/02/2018

Mondadori segna un’altra acquisizione nel digitale: Oroscopo.it

Attraverso il sito nato nel 1999, e che può vantare 2,7 milioni di sessioni a gennaio 2018, Segrate si rafforza la leadership nei verticali femminili

Mondadori segna un’altra acquisizione nel digitale: Oroscopo.it

Dopo Design D’Autore, sistema social internazionale che raggiunge 10 milioni di persone nel mondo, Mondadori compie un’altra acquisizione: il sito Oroscopo.it. Ad annunciarlo è una nota del Gruppo di Segrate, di cui è amministratore delegato Ernesto Mauri. Prosegue così la strategia di consolidamento dell’area magazine e digital del primo editore italiano sul web (fonte comScore, dicembre 2017), avviata con l’acquisizione di Banzai Media.

ernesto-mauri-mondadori-600x400-300x200
Ernesto Mauri
Verticali femminili

Forte di un’audience complessiva di 17 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb, dicembre 2017), con Oroscopo.it il Gruppo amplia la propria gamma di offerta e rafforza la leadership nei verticali femminili attraverso un sito di successo complementare e sinergico alle testate del Gruppo: un servizio molto apprezzato dalle donne, in grado di rispondere agli interessi e alle passioni di un pubblico sempre maggiore offrendo consigli e suggerimenti ogni giorno.

Oroscopo.it

Oroscopo.it nasce nel 1999 come portale interamente dedicato all’astrologia e al mondo delle stelle. Grazie a un team di appassionati astrologi sempre pronto a migliorare contenuti e rubriche, il sito raggiunge oggi 2,7 milioni di sessioni al mese (fonte: Google Analytics, gennaio 2018). Un tono chiaro e leggero caratterizza il sito che ogni giorno appaga la curiosità di molte persone attraverso servizi come l’oroscopo del giorno - tra le sezioni più visitate -, l’affinità di coppia, l’oroscopo della mamma e molti altri. Ogni anno inoltre Oroscopo.it regala agli utenti l’ebook con le previsioni astrologiche annuali.