Autore: Redazione
27/07/2017

Al via il tool LinkedIn Website Demographics: nuovi dati per i marketer

Il social professionale annuncia la novità che consente di migliorare il targeting delle campagne

Al via il tool LinkedIn Website Demographics: nuovi dati per i marketer

LinkedIn, il social network per professionisti di proprietà di Microsoft, ha annunciato la disponibilità di LinkedIn Website Demographics per tutti gli utenti della sua piattaforma. Il nuovo tool di analisi completamente gratuito che permette agli utenti di scoprire quali categorie di professionisti stanno visitando il loro sito web, offre la possibilità di sviluppare in maniera migliore e sempre più mirata la propria strategia di marketing verso un determinato segmento di visitatori, oltre che agevolare gli utenti nell’elaborazione di un targeting più preciso e nella creazione di contenuti ad hoc per le proprie campagne.
Conoscere il reale impatto di una campagna
Inoltre con l’utilizzo di LinkedIn Website Demographics si avrà anche la possibilità di conoscere il reale impatto di una campagna marketing, andando a visionare il traffico generato sul proprio sito dal segmento di pubblico identificato in precedenza. LinkedIn Website Demographics consente di filtrare il pubblico del proprio sito web in otto differenti categorie professionali, tra cui: Job title; Industry; Job seniority; Job function; Company; Company size; Location; e Country.