Autore: Redazione
22/02/2018

Nel 2017 Italiaonline si conferma prima per utenti unici giornalieri, in crescita del 6% rispetto al 2016

Secondo i dati Audiweb a dicembre l’internet company svetta con 5,4 milioni di utenti unici in media al giorno, di cui 2,6 milioni da mobile, e pari a una crescita del 29%

Nel 2017 Italiaonline si conferma prima per utenti unici giornalieri, in crescita del 6% rispetto al 2016

Italiaonline chiude un altro anno da prima internet company del Paese. Come riportato dalle ultime rilevazioni Audiweb, sono 5,4 milioni gli utenti unici in media al giorno, di cui ben 2,6 da mobile, che hanno navigato sulle properties del Gruppo nel mese di dicembre. Italiaonline migliora ancora se stessa nel 2017: la media giorno annuale degli utenti unici registra un aumento del 6% come Total digital audience e del 14% come Mobile audience rispetto ai dati del 2016.
A dicembre
Nel solo mese di dicembre 2017 gli utenti unici medi al giorno sono stati 5,4 milioni, di cui 2,6 da mobile, in crescita del 29% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A questi numeri si aggiunge l’ulteriore dato da primato sul tempo speso medio al giorno sui siti Italiaonline, che supera gli 11 minuti e cresce dell’8% rispetto alla media registrata nel 2016.
Qualità e brand safety
Andrea Chiapponi, direttore Business unit Large Account di Italiaonline, ha commentato: “Abbiamo chiuso un anno che ci ha visti rafforzare quotidianamente i nostri siti, sia in termini di qualità dei contenuti sia di brand safety. Per questi motivi, continuiamo a essere scelti ogni giorno da più di un navigatore italiano su due e siamo affidabili per gli inserzionisti. I risultati premiano inoltre il lavoro svolto nel secondo semestre 2017 dalla nostra concessionaria IOL Advertising, che prosegue il suo cammino da protagonista nel mercato della pubblicità digitale”.