INAPP: 10 in gara per la comunicazione da 210.000 euro; va ad Ares 2.0 per 257.000 euro il bando per supporti a studi di scenario
Le iniziative previste dal primo appalto dell’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche ne supporteranno le attività per una durata di 25 mesi

Sono 10 gli operatori ammessi dall’INAPP – Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche, alla gara per l’appalto relativo ad attività di supporto alla progettazione e alla realizzazione di iniziative di comunicazione e promozione dell’attività dell’Istituto in qualità di organismo intermedio del Programma Operativo Nazionale “Sistemi e sistemi e politiche attive per l’occupazione” (PON SPAO) del Fondo Sociale Europeo del valore di 209.775 euro in 25 mesi. Si tratta di: Maurizio Guermandi (Bologna), Pomilio Blumm (Pescara), Ente Nazionale ACLI Istruzione Professionale Impresa Sociale (Roma), Adnkronos (Roma), Ares 2.0 (Roma), Kapusons (Roma), Lattanzio Communication (Milano), Cultura Lavoro (Roma), FPA (Roma), Eprcomunicazione (Roma) e Inrete (Milano).
Fabbisogni professionali
Intanto, sempre la citata Ares 2.0 ha vinto l’appalto messo a bando dallo stesso INAPP per “servizi di supporto finalizzati alla realizzazione di sei studi di scenario settoriali per l’anticipazione dei fabbisogni professionali”, con un’offerta di 256.950 euro a fronte di un valore iniziale stimato di 342.600. La struttura di cui è ceo Clemente Tartaglione ha superato altre 4 sigle.