In fase di sperimentazione IG Shopping: Instagram sfida Amazon
Secondo alcune indiscrezioni raccolte da The Verge la società è al lavoro su una app autonoma dedicata esclusivamente agli acquisti online. Che, però, potrebbe anche non essere mai rilasciata
Instagram è pronta a sfidare Amazon rafforzando la sua offerta in campo ecommerce. Secondo alcune indiscrezioni riportate da The Verge, infatti, la società di Facebook sarebbe al lavoro su una applicazione autonoma dedicata esclusivamente agli acquisti, permettendo così agli utenti Instagram di comprare direttamente dai retailer che seguono sul social. Attualmente la piattaforma dispone già di una feature simile, Instagram Shopping. La creazione di un’app autonoma per l’ecommerce, il cui lancio potrebbe anche non avvenire, seguirebbe il live di IGTV, la televisione del social. Una fonte, però, ha detto che l'azienda è fiduciosa di poter lanciare la nuova piattaforma, il cui nome dovrebbe essere IG Shopping, dato che gran parte dei retailer mondiali utilizza con costanza la piattaforma. Ma quale forma assumerà? Per ora è immaginabile come una sorta di Amazon, dove rivenditori terzi commercializzano i propri prodotti.