Il Gruppo Prismi entra in Svizzera grazie a un’intesa con MediaTI Marketing
La controllata Prismi CH ha siglato una collaborazione con la struttura per la distribuzione ai diversi clienti del nuovo partner dei suoi servizi di web marketing
Il Gruppo Prismi, quotato su AIM Italia e leader in Italia nei servizi di digital marketing, fa il suo ingresso nel mercato delle PMI della svizzera italiana: la controllata Prismi CH e MediaTI Marketing hanno siglato un accordo strategico per la distribuzione ai clienti di quest’ultima dei servizi di web marketing erogati da Prismi CH.
MediaTI Marketing: si amplia l’offerta multicanale
Grazie all’accordo, MediaTI Marketing, detenuta dal gruppo Corriere del Ticino, che rappresenta il primo gruppo editoriale privato della Svizzera Italiana, potrà ampliare la sua ampia offerta multimediale, potendo offrire alla sua clientela servizi di web marketing altamente innovativi, frutto dell’esperienza ventennale del Gruppo Prismi, che vanno dalla realizzazione di siti internet alla visibilità sui motori di ricerca (SEO), dall’e-commerce ai servizi social.
Prismi più internazionale
Alessandro Reggiani, presidente di PRISMI, dichiara in una nota: “Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo siglato con MediaTI Marketing, che rappresenta un passo importante nel processo di internazionalizzazione del Gruppo e ci consente di entrare, con la nostra controllata Prismi CH, nel mercato svizzero e in particolare nel cantone Ticino che presenta un bacino potenziale di circa 34 mila PMI. La condivisione, anche nella direzione della formazione alla forza vendita, del nostro know-how con il partner svizzero, rappresenta un ulteriore tassello della nuova strategia del Gruppo Prismi”.
Semplicità, efficacia, risultati
Claudio Gehringer, vice presidente esecutivo di MediaTI Marketing, aggiunge: “Siamo molto contenti dell’accordo siglato, in quanto crediamo fortemente nello sviluppo di servizi digitali avanzati che possano aiutare i nostri clienti nel processo di digitalizzazione. In Prismi CH abbiamo trovato un partner ideale per poter offrire a livello svizzero, un’offerta digitale semplice, efficace e performante”.
Gruppo Prismi
Gruppo Prismi, società con headquarter a Modena, sette sedi e costituita da oltre 300 professionisti, ha registrato un valore della produzione di poco inferiore ai 7 milioni di euro nel primo semestre del 2017. Nel periodo il risultato netto è stato negativo per 1,6 milioni, mentre i clienti sono oltre 5.000. In precedenza noto come Primi Sui Motori, lo scorso autunno il Gruppo ha assunto l’attuale denominazione.