Elisabetta Ripa, Ferruccio De Bortoli e Antonio Campo dall’Orto nel neo Advisory Board di IAB Italia
L’organismo affiancherà l’associazione nelle sue attività di promozione, a livello imprenditoriale e istituzionale, del settore digitale
IAB Italia, l’associazione più importante degli operatori della pubblicità interattiva, ha annunciato la nascita dell’Advisory Board che l’affiancherà nelle sue attività di promozione - a livello imprenditoriale e istituzionale - del mercato digitale. Il principale compito del neo-comitato sarà quello di contribuire con riflessioni e linee guida strategiche al dibattito sui grandi temi della comunicazione digitale. Particolare attenzione sarà rivolta alla qualità dei servizi, alla trasparenza della filiera del comparto dell’adv digitale e all’equità concorrenziale per uno sviluppo sostenibile dell’economia digitale nel suo complesso.
Elisabetta RipaRuolo cruciale
Si tratta di un organo consultivo, composto da personalità di rilievo appartenenti al mondo dell’industria, dell’impresa e della cultura come Ferruccio De Bortoli, editorialista de Il Corriere della Sera, che rivestirà il ruolo di Presidente, Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber, e Antonio Campo dall’Orto, ex d.g. Rai. “L’Advisory Board contribuirà all’ulteriore crescita di IAB - ha commentato Carlo Noseda, presidente di IAB Italia - Avrà un ruolo cruciale nel contribuire alla diffusione della cultura del digitale in Italia e a rendere più fattivo e costruttivo il dialogo con le Istituzioni”.