Autore: Redazione
15/10/2018

Elisabetta Ripa, Ferruccio De Bortoli e Antonio Campo dall’Orto nel neo Advisory Board di IAB Italia

L’organismo affiancherà l’associazione nelle sue attività di promozione, a livello imprenditoriale e istituzionale, del settore digitale

Elisabetta Ripa, Ferruccio De Bortoli e Antonio Campo dall’Orto nel neo Advisory Board di IAB Italia

IAB Italia, l’associazione più importante degli operatori della pubblicità interattiva, ha annunciato la nascita dell’Advisory Board che l’affiancherà nelle sue attività di promozione - a livello imprenditoriale e istituzionale - del mercato digitale. Il principale compito del neo-comitato sarà quello di contribuire con riflessioni e linee guida strategiche al dibattito sui grandi temi della comunicazione digitale. Particolare attenzione sarà rivolta alla qualità dei servizi, alla trasparenza della filiera del comparto dell’adv digitale e all’equità concorrenziale per uno sviluppo sostenibile dell’economia digitale nel suo complesso.

elisabetta-ripa-300x200
Elisabetta Ripa
Ruolo cruciale

Si tratta di un organo consultivo, composto da personalità di rilievo appartenenti al mondo dell’industria, dell’impresa e della cultura come Ferruccio De Bortoli, editorialista de Il Corriere della Sera, che rivestirà il ruolo di Presidente, Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber, e Antonio Campo dall’Orto, ex d.g. Rai. “L’Advisory Board contribuirà all’ulteriore crescita di IAB - ha commentato Carlo Noseda, presidente di IAB Italia - Avrà un ruolo cruciale nel contribuire alla diffusione della cultura del digitale in Italia e a rendere più fattivo e costruttivo il dialogo con le Istituzioni”.