Autore: Redazione
04/10/2018

Gruppo DigiTouch e Sopra Steria stringono una partnership

L’accordo permetterà alle due aziende di valorizzare le proprie specializzazioni nei settori della Business Intelligence e del Machine Learning, con l’obiettivo di offrire ai clienti una soluzione integrata

Gruppo DigiTouch e Sopra Steria stringono una partnership

Con l’obiettivo di condividere asset, competenze e know-how per portare un valore aggiunto ai propri clienti, il Gruppo DigiTouch e Sopra Steria, leader Europeo della trasformazione digitale, hanno stretto una partnership strategica e commerciale per valorizzare le proprie  specializzazioni nel campo della business intelligence e del machine learning.

I vantaggi

Il Gruppo DigiTouch condivide con Sopra Steria skills e tecnologie in ambito Data Analytics, Dashboard e Business Intelligence alle quali aggiunge da parte sua una solida expertise nel digital marketing – dalla pianificazione integrata, alla raccolta e analisi dei dati. Sopra Steria, a sua volta, mette in campo le proprie competenze nell’implementazione di soluzioni CRM. Non semplici Data Base di contatti ma soluzioni che, elaborando statistiche e dati, in grado di automatizzare le funzioni di profilazione dei clienti, si rivelano strumenti indispensabili per mettere a punto attività e strategie di marketing automatizzate, efficaci e altamente personalizzate.

Sinergia tra i player

“Siamo molto lieti di questa partnership con Sopra Steria perché, in un mercato altamente frammentato, creare sinergie tra player con specialità verticali porta benefici ai nostri brand. Pur lavorando all’interno della filiera digital con ruoli diversi, ci accorgiamo che all’interno delle aziende ogni team esamina i dati solo in base alla propria funzione aziendale e manca quindi una condivisione delle varie letture tra i diversi team. Questa partnership permette ai brand di fruire di una soluzione completa, basata su uno strumento unico di visualizzazione del dato, di lettura a 360° del dato stesso e di attivazione di strategie di machine learning”, afferma Paolo Mardegan, CEO, Gruppo DigiTouch.

Set completo

“L’accordo che annunciamo oggi con DigiTouch, player leader nel digital marketing, ci permette di integrare un ulteriore tassello nella nostra offerta e di proporre ai nostri Clienti un set di strumenti ancora più completo, confermando ancora una volta caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono: l’attenzione al cliente e la volontà di garantirgli un valore tangibile attraverso le soluzioni proposte - afferma Fabio Arrigoni, Direttore della Divisione Industria e Servizi, Sopra Steria Group -. Proprio in quest’ottica la partnership con Gruppo DigiTouch consentirà ai nostri clienti di usufruire di ulteriori strumenti di interpretazione dei dati e, soprattutto, di utilizzare i risultati delle analisi per migliorare le loro performance e la loro redditività”.