Diennea MagNews lancia la soluzione Web Experience
Lo strumento trasforma gli utenti anonimi di un sito web in clienti fidelizzati, generando e intensificando le oppoetunità di business

Si chiama Web Experience la nuova soluzione che Diennea MagNews, azienda leader in Italia nel Digital Marketing, ha lanciato per potenziare la Suite di Multichannel Marketing MagNews. L’obiettivo, spiega una nota, è valorizzare il canale web come asset centrale della digital strategy, generando e intensificando le opportunità di lead generation, conversion, cross e upselling dai visitatori dei siti aziendali, target audience fondamentale per ogni Brand.
Web Experience
Grazie a Web Experience i clienti potranno trasformare progressivamente gli utenti anonimi che navigano il proprio sito web in un pubblico di visitatori riconosciuti e in clienti fidelizzati, personalizzando l’esperienza di navigazione e i contenuti visualizzati sul sito. Con Web Experience sarà possibile non solo acquisire nuovi contatti in database, ma anche arricchirne il profilo e attivare azioni di retargeting personalizzate sugli altri canali direct (email, sms, push, social) disponibili all’interno della Suite MagNews.
Generare valore
“Il nostro obiettivo è generare sempre più valore per i nostri clienti. La maggior parte degli utenti di qualsiasi sito resta anonima senza diventare un contatto o acquistare. Con Web Experience offriamo ai nostri clienti lo strumento per trasformare questo limite in una notevole opportunità di crescita riconoscendo se un visitatore è già presente nel database e attivando azioni specifiche e personalizzate sia sui visitatori sconosciuti che sui contatti”, afferma Galizio De Galitiis, Chief Marketing Officer di Diennea-MagNews
Come funziona
Tramite un codice di tracciamento impostato sulle pagine del sito, Web Experience è in grado di registrare sia i dati comportamentali (durata navigazione, pagine visitate, provenienza, etc.) sia quelli di profilazione, raccolti a seguito di un’azione compiuta dall’utente, come ad esempio la compilazione di un form, e di attivare oggetti web (form, pop up, survey, banner e box in pagina) significativi per l’utente e per la fase del customer journey in cui si trova. Tale strumento arricchisce gradualmente il profilo del contatto con i dati ottenuti (preferenze, interessi e comportamenti), permettendo di innescare azioni sempre più specifiche, personalizzate e rilevanti.
Un unico strumento
Più obiettivi con un unico strumento: MagNews Web Experience supporta i brand nella conoscenza, conversione e fidelizzazione del pubblico dei propri siti, conduce il sito web nel cuore della strategia di digital marketing e rafforza l’efficacia dei canali direct. “Con Web Experience i nostri clienti possono coinvolgere ogni singolo visitatore con un’esperienza web personalizzata e attivare sinergie con gli altri canali di comunicazione (email, sms, push social) attraverso un’unica piattaforma. L’opportunità di integrare il web con le campagne multichannel, di arricchire le informazioni sui propri contatti e abilitare azioni di retargeting sui canali direct fa di MagNews un ecosistema completo, potente e versatile per sviluppare strategie performanti e rispondere a qualsiasi esigenza di business”, conclude De Galitiis.