Autore: Redazione
01/08/2018

ComScore rafforza l’offerta cross-screen: a settembre la beta di Campaign Ratings

La nuova soluzione mira a fornire agli inserzionisti un report più realistico e completo su chi stia guardando una pubblicità, rilevando le visualizzazioni su qualsiasi device

ComScore rafforza l’offerta cross-screen: a settembre la beta di Campaign Ratings

ComScore prepara il lancio di un nuovo prodotto per misurare la fruizione degli annunci pubblicitari attraverso diverse piattaforme, come mobile e tv. Si tratta della prima soluzione dell’era Bryan Wiener, da aprile al timone della società americana in qualità di Chief Executive Officer. Campaign Ratings, questo il nome dello strumento, mira a fornire agli inserzionisti un report più realistico e completo su chi sta guardando una pubblicità, rilevando le visualizzazioni su qualsiasi device. In altre parole l’obiettivo di Campaign Ratings è eliminare la duplicazione, andando a misurare una sola visualizzazione quando, per esempio, un video viene visto su più dispositivi dalla medesima persona.

Offerta cross-screen

La soluzione è il risultato delle richieste degli inserzionisti, interessati a misurare un audience sempre più frammentata e multipiattaforma. La mossa di comScore va a rafforzare l’offerta della società in ambito cross-screen grazie a una maggiore integrazione tra i canali-. In precedenza gli strumenti di misurazione tv e digitali erano separati, ha spiegato Wiener. Campaign Ratings verrà lanciato in beta a settembre, con il supporto di un gran numero di media company e di clienti, tra cui ABC, CBS, Fox, Viacom e Hulu.