ComScore rafforza l’offerta cross-screen: a settembre la beta di Campaign Ratings
La nuova soluzione mira a fornire agli inserzionisti un report più realistico e completo su chi stia guardando una pubblicità, rilevando le visualizzazioni su qualsiasi device

ComScore prepara il lancio di un nuovo prodotto per misurare la fruizione degli annunci pubblicitari attraverso diverse piattaforme, come mobile e tv. Si tratta della prima soluzione dell’era Bryan Wiener, da aprile al timone della società americana in qualità di Chief Executive Officer. Campaign Ratings, questo il nome dello strumento, mira a fornire agli inserzionisti un report più realistico e completo su chi sta guardando una pubblicità, rilevando le visualizzazioni su qualsiasi device. In altre parole l’obiettivo di Campaign Ratings è eliminare la duplicazione, andando a misurare una sola visualizzazione quando, per esempio, un video viene visto su più dispositivi dalla medesima persona.
Offerta cross-screen
La soluzione è il risultato delle richieste degli inserzionisti, interessati a misurare un audience sempre più frammentata e multipiattaforma. La mossa di comScore va a rafforzare l’offerta della società in ambito cross-screen grazie a una maggiore integrazione tra i canali-. In precedenza gli strumenti di misurazione tv e digitali erano separati, ha spiegato Wiener. Campaign Ratings verrà lanciato in beta a settembre, con il supporto di un gran numero di media company e di clienti, tra cui ABC, CBS, Fox, Viacom e Hulu.