Autore: Redazione
20/02/2018

Completata l’integrazione di CEV Holding all’interno di SG Holding

Dall’acquisizione nasce una realtà composta da sei agenzie con competenze specifiche di cui Davide Verdesca è presidente, mentre Alessandro Martinelli assume i ruoli di hr e coo

Completata l’integrazione  di CEV Holding all’interno di SG Holding

Sharing growth: è questo il concetto chiave che ha guidato l’intero processo d’integrazione tra due grandi realtà nel mondo della live communication. SG Holding, di cui fanno parte Sinergie, Special, Focus ON; e CEV Holding, che controlla Centoeventi, Twico e Lievita, si uniscono per presenziare il mercato con una nuova e ancor più solida struttura. Con quest’integrazione, SG Holding consolida il proprio ruolo di capogruppo di una realtà imprenditoriale indipendente, che saprà rispondere ancor più puntualmente alle necessità dei suoi clienti, offrendo il meglio della live e digital communication nei settori B2B, B2C e BTL.

Non semplici fornitori

“Spesso il mercato degli eventi vede le agenzie come dei semplici fornitori. La nostra realtà, invece, presenta le caratteristiche di un’azienda a tutti gli effetti, con unit specifiche dedicate a ogni fase dei progetti senza la necessità di esternalizzare alcun elemento. Il vantaggio di un unico interlocutore è sicuramente quello di riuscire a creare un vero e proprio rapporto consulenziale continuativo e di fiducia con i clienti, in completa partnership e trasparenza: da azienda ad azienda”, commenta Davide Verdesca, president & founder di SG Holding.

150 professionisti

Un gruppo interamente italiano, che conta 150 dipendenti dislocati fra le sedi di Milano e Roma suddivisi tra le sei società. I quali, oltre a veder valorizzata la propria identità, sapranno impiegare le diverse expertise in maniera verticale e al tempo stesso interagendo trasversalmente. Ogni brand appartenente a SG Holding ha una propria struttura interna, con reparti e risorse dedicati a ogni fase dei progetti: dalla creatività alla strategia, dal project management alla produzione.

sg-holding
Realtà strutturata e solida

“Per CEV Holding questa integrazione rappresenta, sicuramente, un passaggio importante e posizionante nel mercato perché non solo ci permette di realizzare progetti ancor più complessi e sfidanti, ma ci inserisce all’interno di una realtà strutturata e solida. Siamo in grado di offrire una consulenza customizzata sulla base degli ultimi trend e innovazioni della live communication grazie a una formazione specifica e continua dei professionisti interni al Gruppo”, aggiunge Alessandro Martinelli, prima ceo di CEV Holding e da oggi hr e coo di SG Holding.

Sei società con competenze uniche

Le sei società controllate da SG Holding hanno competenze e core business specifici: il team di Centoeventi segue progetti strategici di comunicazione e attività integrate B2C dalla forte componente creativa, mentre Sinergie si concentra sui grandi eventi e comunicazione d’impresa, con focus sugli eventi B2B, sul M.I.C.E. e viaggi incentive e sul BTL. La boutique incentive Special invece, continua a dedicarsi all’organizzazione di esperienze esclusive ed eventi tailor made. I clienti che operano nel settore del Food & Wine hanno a disposizione la consulenza del team di Lievita, che realizza concept e format di eventi ad hoc (come i già nati “Milano Food Week” e “Vi.Vite”). Per quanto riguarda, invece, l’aspetto digital, Twico si dedica alla social communication e alle nuove tecnologie per eventi. Infine, Focus ON rivisitato nel suo DNA è il nuovo progetto editoriale b2b inerente al mondo della comunicazione.